Calcio
“Junior Tim Cup – Il calcio negli Oratori”, Letizia incontrerà i bambini dell’Addolorata

Ascolta la lettura dell'articolo
La “Junior Tim Cup – Il calcio negli Oratori” arriva in Città e, nel pomeriggio di domani, farà tappa all’oratorio della Parrocchia Santissima Addolorata. Ospite di eccezione sarà il nostro Gaetano Letizia che, con la sua simpatia e il suo contagioso sorriso, risponderà alle domande dei piccoli amici. L’iniziativa, promossa dalla Lega Serie A e dal Centro Sportivo Italiano (CSI), utilizza a fini solidaristici il “fondo ammende” della LNPA e ha lo scopo di promuovere e valorizzare lo sport all’interno degli oratori.
Come negli anni scorsi, i contenuti essenziali del progetto sono la conferma del protocollo d’intesa tra la Lega Serie A, TIM e il Centro Sportivo Italiano per la promozione ed il sostegno dello sport in oratorio, e la condivisione dei suoi valori e il patrocinio da parte della Lega Serie A e di TIM del sesto torneo nazionale Under 14 “Junior TIM Cup.
“Il Calcio negli Oratori”, promosso dal Centro Sportivo Italiano tra gli oratori delle 15 città della Serie A TIM, le cui fasi finali interregionali – che si svolgeranno nel mese di aprile 2018 a Milano, Reggio Emilia, Bergamo e Roma – decreteranno le quattro partecipanti alla fase finale nazionale che si disputerà in occasione della Finale di TIM Cup 2017/2018.
Il progetto prevede anche lo stanziamento di un fondo per il sostegno economico dell’attività sportiva negli oratori delle città della Serie A TIM, che sarà alimentato da risorse già stanziate dalla Lega Serie A attingendo alle somme provenienti dalle ammende di società e calciatori.
L’iniziativa sarà raccontata da una piattaforma di comunicazione dedicata al progetto che, sfruttando appieno le potenzialità dei social network, continuerà a parlare alle nuove generazioni di valori, storie, e la spontaneità del calcio dei ragazzi, quale patrimonio irrinunciabile anche per il calcio di vertice.