fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vandalizzato l’auditorium della Spina Verde. Partecipazione a 5 Stelle: “Area sempre più abbandonata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo scoperto, nei giorni scorsi, una nuova vandalizzazione alla già bistrattata “Spina Verde”, questa volta nell’auditorium. Danni ingenti sono stati fatti in questa struttura che, pare, dovrebbe essere concessa al conservatorio di Benevento. Il condizionale è d’obbligo, dato che i danni perpetrati dai vandali dovrebbero essere prima bonificati dal Comune”. Così in una nota “Partecipazione a 5 Stelle” in merito alle strutture della Spina Verde al Rione Libertà.

vandali_spina_verde“Cosa succederà? Non è difficile fare una previsione: l’abbandono totale di un’opera costata tanti soldi – attaccano gli attivisti -. Ma come si è giunti a questo? Semplice: si completa l’opera, si cerca di affidarla al conservatorio (per gli alti costi di gestione non sostenibili da parte del Comune, ma quali costi?), ci si rende conto (pur sapendolo) che parte della struttura è costruita su di un terreno demaniale e quindi non può essere affidata, si cerca di rimediare modificando il cambio di destinazione d’uso, ma nel frattempo si interrompe la vigilanza notturna e diurna…e alla fine si arriva a questa situazione.

Una situazione inammissibile e inaccettabile – prosegue la nota -, nella quale una struttura comunale resta senza alcun controllo, senza un allarme che funzioni (l’ufficio tecnico intervenuto sul posto ha asserito che l’allarme probabilmente è stato disinserito e reso inefficace), senza che le telecamere, installate sulla parte di via Palermo e sulla parte posteriore, funzionino. Telecamere posizionate proprio per la sorveglianza della struttura. Chi sono i colpevoli di questa situazione? Sicuramente i ragazzi che vandalizzano strutture come questa, ignorando i basilari principi di una società civile, ma anche chi è chiamato a gestire amministrativamente la “res pubblica” e, facendolo in questo modo, si rende complice della situazione in atto e in ultimo quelli che “vedono” e non denunciano i delinquenti che vandalizzano.

Natale è passato, le feste e le festicciole anche – conclude Partecipazione a 5 Stelle -. Sappiamo che Mastella è più interessato alla politica nazionale che a quella locale (per la quale la sua amministrazione non sta facendo assolutamente nulla), ma si rende conto che continuando così non fa altro che aumentare il “passivo” di una città già morente?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Rione Libertà, Intesa Sanpaolo arriva alla Spina Verde con una postazione bancomat

redazione 2 mesi fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

redazione 4 mesi fa

L’Arpac resterà alla Spina Verde: accordo con il Comune di Benevento fino al 2033

redazione 4 mesi fa

Atti vandalici al parco giochi della Spina Verde: McDonald’s ripristina cartelloni imbrattati dell’area donata alla città

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 11 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 11 minuti fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content