fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIFIUTI A BENEVENTO, ARRIVANO LE TELECAMERE MOBILI
Strategie e direttive preordinate per migliorare il servizio di pulizia delle strade cittadine e per garantire il decoro ambientale della Città di Benevento. E’ quanto deciso in una riunione di Palazzo Mosti tra i vertici del Comune e quelli dell’Asia. Secondo quanto si apprende in una nota, verrà riattivato il servizio di spazzamento meccanizzato lungo le strade principali. Al fine di individuare e sanzionare i responsabili del deposito incontrollato e abusivo di rifiuti, invece, verranno attivate telecamere mobili gestite dalla Polizia Municipale. Verrà anche istituita un’unità operativa mista (vigili urbani e operatori dell’Asia) di pronto intervento, con il compito di vigilare costantemente sul livello di pulizia della città. Neanche il Natale ferma gli “inzivados”, però, che continuano ad abbandonare di tutto lungo piazzole di sosta del raccordo autostradale A16, nel tratto che da Benevento conduce verso la “Telesina”. Non è la prima volta che Ntr24 si occupa della vicenda e testimonia come le piazzole di sosta vengano trasformate in discariche abusive a cielo aperto, nonostante la presenza di cartelli che segnalano la presenza della videosorveglianza.

DEL BASSO DE CARO: “DAL CIPE FONDI PER LE FERROVIE”
“Abbiamo destinato dal Cipe 15 milioni di euro per elettrificare la tratta ferroviaria che da Salerno va a Benevento passando per Avellino”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro che ha partecipato alla seduta prenatalizia del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica presieduto dal Premier Paolo Gentiloni. “Il via libera del Cipe – afferma ancora il Sottosegretario – attribuisce una pioggia di finanziamenti per migliorare le infrastrutture e le vie di comunicazione del Sud Italia. Grazie a 4,3 miliardi di euro, sarà possibile una riduzione dei tempi di percorrenza ed una ottimizzazione dell’intera tratta di binari che dal Sannio arriva fino al Tirreno.

ALL’ASL E’ TEMPO DI SPENDING REVIEW
Ridurre fino al 10% la spesa per i servizi e l’acquisto dei beni sanitari per mantenere l’equilibrio economico-finanziario e garantire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza: è quanto prevede la deliberazione del direttore generale dell’ASL di Benevento, Franklin Picker che, in questo modo, risponde alle richieste da parte della Regione Campania di attuare una spending review prevista dalla normativa nazionale e regionale.

MALTEMPO, PIOGGIA E NEVE SUL SANNIO
Sannio flagellato dal maltempo con pioggia e neve. Dalla tarda serata di ieri sono in atto rovesci anche localmente moderati-forti e a sfondo temporalesco. Nelle ore notturne, mattutine e pomeridiane di oggi, invece, avremo condizioni di tempo ancora instabile caratterizzato da forti temporali. Il limite delle nevicate sarà in calo per l’entrata calzante dell’aria fredda da ovest di origine polare-marittima: si passerà, difatti, dai 1300-1400 mt delle prime ore notturne ai 400-500 mt della tarda mattinata e pomeriggio di oggi. In caso di precipitazioni particolarmente forti e continue non è esclusa acqua-neve o nevicate coreografiche a quote temporaneamente anche minori.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle ore 11, si terrà nella sala riunioni della Questura, la conferenza stampa del questore Giuseppe Bellassai per tracciare un bilancio delle attività nell’anno 2017. A Baselice, invece, sarà inaugurata, nel pomeriggio, la VII edizione del presepe vivente “Sulla via di Betlemme” in programma fino al prossimo 30 dicembre. Un appuntamento ormai consolidato che si riconferma una delle più emozionanti rappresentazioni sacre del territorio sannita. Infine, su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”, il format di approfondimento politico a cura del giornalista Antonio Tretola. Ospite della seconda partita a scacchi sarà il coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content