fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ABUSI SESSUALI IN CARCERE: UN ARRESTO
E’ stata eseguita nella giornata odierna nei confronti di una persona già in stato di detenzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento. L’accusa ha per oggetto abusi sessuali commessi nella casa circondariale a danno di un altro detenuto. In questo modo si contribuisce a restituire dignità alla condizione del condannato anche in attuazione del dettato costituzionale e, in particolare, alle previsioni dell’art.27 che statuisce che le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

QUESTURA, AL VIA “UNIAMO LE FORZE”
Al via, con oltre 500 studenti, la due giorni di sensibilizzazione “Uniamo le Forze”, promossa dalla Questura di Benevento in collaborazione con la Regione Campania e l’Università degli Studi del Sannio. Alla sede universitaria di piazza Guerrazzi è andato in scena il primo appuntamento dell’iniziativa che ha in programma diversi momenti di confronto e cultura destinati alle nuove generazioni. Un evento che ha visto la partecipazione di tutta la comunità sannita: dal sindaco Clemente Mastella, al capitano del Benevento Calcio, Fabio Lucioni, passando per rappresentanti del mondo industriale, primi cittadini del Sannio e l’assessore regionale alla Pari opportunità Chiara Marciani.

VIA PAOLELLA, AUTO ABBATTE LAMPIONE
Incidente questa mattina all’altezza della rotatoria in via Paolella a Benevento, dove una Peugeot 307 Station Wagon è uscita fuori strada. Probabilmente a causa del suolo reso viscido dalla pioggia delle ultime ore, il conducente ha perso il controllo dell’autovettura finendo contro il palo dell’illuminazione abbattendolo. Per fortuna nessun danno all’uomo che si trovava alla guida, ma solo alla macchina che è andata distrutta.

AL “MASSIMO” IN SCENA LO SCHIACCIANOCI
Giocattoli che si animano per diventare protagonisti del sogno della piccola Clara durante la notte della Vigilia di Natale. E’ l’atmosfera onirica e magico-favolistica de “Lo Schiaccianoci” di Ciajkovskij protagonista in mattinata al Teatro Massimo per una prima dello spettacolo portato in scena dalla Compagnia di Balletto di Benevento per la direzione artistica di Carmen Castiello e dedicato ai ragazzi delle scuole.

CALCIO, IL BENEVENTO LAVORA PER LA SPAL
Il Benevento prosegue nelle sedute di avvicinamento allo scontro diretto con la Spal in programma domenica 17 alle ore 18 al “Ciro Vigorito”. De Zerbi ha a disposizione l’intero gruppo fatta eccezione per Iemmello, Lazaar, Antei e Lucioni. I primi due sono ancora a Barcellona per sottoporsi alle specifiche terapie al ginocchio. Entrambi torneranno a disposizione nel 2018. Per Antei, sottoposto ad intervento chirurgico per la sutura al tendine d’Achille ieri pomeriggio a Villa Stuart dall’equipe del professor Mariani, la stagione è purtroppo già finita. La prossima settimana, intanto, sarà in Italia per firmare un contratto triennale con il Benevento il brasiliano Guilherme Costa Marques, che si sta svincolando dai polacchi del Legia Varsavia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 9 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 10 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 11 ore fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 9 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 10 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 11 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content