fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sicurezza per i dipendenti comunali, la nota della Flp Funzioni Locali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con note alcune nota sindacali, la FLP Funzioni Locali ha richiesto ai servizi ispettivi di prevenzione e sicurezza e tutela della salute dei lavoratori dell’A.S.L. e all’Ispettorato del Lavoro di Benevento, una capillare ispezione su tutti i posti di lavoro del Comune di Benevento, al fine di rilevare le difformità e violazioni ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 e ss.mm.ii., verificando oltretutto, se TUTTI gli immobili di proprietà comunale, abbiano la regolare certificazione di staticità e di collaudo (vedi: Scuole, Uffici Comunali, Teatri, Impianti sportivi etc..)”. A comunicarlo in una nota è il coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia Giuseppe De Nigris.

“Dobbiamo segnalare – scrive il sindacato – che presso la mega struttura comunale del mega parcheggio di via Del Pomerio ex Pal. Impregilo sono ancora in corso lavori di impiantistica e collocazione nuovo caldaia per riscaldamento termico dei predetti Uffici. Sono giorni che da molte lamentele fatte dagli stessi lavoratori gli Uffici di Stato Civile, Elettorale e d Anagrafe del piano terra dello stabile comunale di Via Del Pomerio, gli ambienti di lavoro non sono sufficientemente riscaldati, comportando sbalzi di temperatura e quantomeno assicurando agli stessi lavoratori, ambienti sufficientemente riscaldati, secondo quanto prescritto dalle vigenti norme sulla sicurezza e prevenzione e salute degli stessi dipendenti.

Tali circostanze – sottolinea la nota – la FLP Funzioni Locali l’aveva già segnalate ai competenti istituti ispettivi della vigilanza di prevenzione e sicurezza e della salute sui posti di lavoro dell’A.S.L. e dell’ Ispettorato del Lavoro di Benevento, che hanno già effettuato diversi sopralluoghi presso la mega struttura comunale di Via Del Pomerio. Adesso vorremmo come FLP Funzioni Locali conoscere gli esiti dei sopralluoghi e le dirette responsabilità a carico dei diretti responsabili che dovrebbero garantire prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro agli stessi lavoratori.

La FLP Funzioni Locali – conclude la nota – certamente continuerà a denunciare ai preposti istituti ispettivi, compresi NAS e NOE CC., le violazioni che potrebbero causare ai  lavoratori gravi danni per la propria salute e incolumità pubblica. Noi della FLP  non  ci fermeremo anche ad eventuali rappresaglie e ritorsioni a danno di qualche nostro attivista sindacale della FLP Funzioni Locali, anzi, saremo molto più determinati a denunciare  eventuali soprusi che dovessimo riscontrare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 2 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 4 giorni fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 9 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 9 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 11 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 9 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 11 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 12 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content