fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, sconfitta a Caivano per la Volare: nel team torna la schiacciatrice Ulaj

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una lunga trattativa con tanti cavilli burocratici da dover risolvere, ma alla fine la Volare Benevento ha potuto tesserare, per il campionato di Serie C di pallavolo, la forte schiacciatrice, classe ’96, Madona detta Mado Ulaj.

L’atleta italo-albanese, un autentico colpo di mercato, è stata da subito impiegata, indossando la maglia numero 17, da coach Antonio Poccetti nella gara disputata sul campo del Phoenix Caivano persa per 3-0.

L’aver dovuto saltare la prima parte della stagione, potendo essere impiegata solo all’ottava giornata di campionato, si è fatto sentire, non poco.

E’ mancato ad Ulaj, come è giusto che sia, il ritmo partita ed i necessari automatismi con il resto del gruppo che si acquisiscono con il tempo, conoscendosi meglio e lavorando insieme durante la settimana.

La nazionale albanese, la scorsa stagione, ha giocato con il Picco Lecco in B2, ma vanta trascorsi anche nel Sannio, sempre in B2, con l’Accademia Volley e la stessa Volare Benevento, quattro anni fa.

Per lei, dunque, non si tratta proprio di una novità bensì di un ritorno nella società del patron Aldo Quarantiello. “Ho deciso di tornare a Benevento ed alla Volare – ha spiegato – perché, tra tutte le scelte che potevo compiere, questa era quella che mi conveniva e mi convinceva di più. Il progetto illustratomi, infatti, mi permette di realizzare tutto ciò che desidero.

Questo avvio di stagione per la mia squadra non è stato dei migliori, siamo ultimi in classifica avendo conquistato un solo punto nella prime otto giornate di campionato.
Non sono una persona che si arrende facilmente, dunque anche se la situazione è alquanto difficile sono sicura che riusciremo ad invertire la rotta ed a portare la squadra in acque più tranquille.

Guardando dal di fuori le mie compagne, nelle scorse gare, ho potuto notare che alcune partite le abbiamo perse perché non ci crediamo fino in fondo, come accaduto con il Pastena Volley e non solo. Abbiamo avuto, poi, tanti problemi che, sicuramente, non hanno agevolato il nostro lavoro.

Spero e mi auguro, però, che, con il mio ritorno in campo, possiamo tornare a vincere.
Sicuramente la carica e la determinazione non mancheranno e sono pronta a mostrarle per me e per la mia squadra. Mi aspetto di divertirmi, di dare il meglio e, comunque vada, di essere orgogliosa di ciò che è stato o sarà”.

Venendo alla partita di Caivano, coach Poccetti, detto del ritorno in campo di Ulaj, ha, di contro, dovuto fare a meno di tre pedine, ovvero della centrale Antonella Colella, della schiacciatrice Nausicaa Palombi e del libero Paola Santamaria.

Lo schieramento iniziale, dunque, ha visto lo spostamento di Teresa Negrone come centrale con Valentina Catillo e Martina Pisano schiacciatrici, Ulaj opposto, Valentina Spagnuolo palleggiatrice e la giovane Giorgia Formato libero.

La migliore amalgama, il fatto di giocare insieme da tempo ha favorito il Phoenix Caivano che non ha sofferto più di tanto per portare a casa la vittoria chiudendo i primi due set sul 25-15 e 25-16.

Una piccola reazione, da parte della Volare, c’è stata nel terzo gioco anche se un terribile parziale di 8-0 per le padrone di casa ha permesso loro di spezzare l’equilibrio e di portarsi sul 16-11. Da qui in poi, è stato facile amministrare il vantaggio e chiudere il set e, quindi, la gara sul 25-19.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 5 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 5 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 5 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 12 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 12 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 12 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content