fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Concorso Internazionale di Musica Samnium, ecco i primi vincitori. Domenica il concerto finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà, domenica, 3 dicembre 2017, presso il Teatro San Vittorino di Benevento a partire dalle ore 18 la cerimonia di premiazione con concerto finale dei vincitori del I Concorso Internazionale di Musica Samnium – Città di Benevento – sezione Clarinetto, promosso ed organizzato dall’Accademia AcliArteSpettacolo Progetto Musica di Airola in collaborazione con le Acli Provinciali di Benevento e dedicato alla memoria del M° Giovanni Sisillo.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, delle Acli – sede provinciale di Benevento, dei Licei Musicali Statali “G. Guacci” di Benevento, “A.Lombardi” di Airola, “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita, dell’Accademia Italiana del Clarinetto e vede come sponsor ufficiale la Royal Global.

Intanto il concorso, che si sta svolgendo dal 29 novembre scorso presso Palazzo Paolo V, il Museo del Sannio e il Teatro San Vittorino e che ha visto la partecipazione di musicisti provenienti dall’Italia, dalla Cina, dalla Serbia e dal Portogallo, ha già i vincitori per le Categorie Clarinetto Solista “Young” (candidati fino a 16 anni) e “Junior” (candidati fino a 20 anni) e per “Musica d’insieme per gruppi strumentali” prevista per gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per la sezione “Musica d’Insieme”, che ha visto il coordinamento del M°Pasquale Lanni, nella categoria Scuole secondarie di II grado si è classificato primo l’ensemble di fiati del Liceo Musicale dell’I.I.S. “Lombardi” di Airola; si è aggiudicato il secondo posto l’ensemble di chitarre –percussioni-basso del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento e al terzo posto è giunto il Gruppo Orchestrale del Liceo Musicale dell’Istituto “De Sanctis” di Cervinara . Per la categoria Scuole secondarie di I grado il primo premio sarà consegnato all’I.C. “Carlo Del Balzo” di San Martino Valle Caudina.

Per la categoria Clarinetto Solista “Young” al primo posto si è classificato Valerio Gagliano di Crispano, al secondo posto Sabrina Vito di Torre del Greco e al terzo posto Antonio Bruno di Benevento.

Per la categoria Clarinetto Solista“Junior” al primo posto si è classificato Francesco Ferrentino Pio di Salerno; al secodno posto Lucia Porcedda di Cagliari; al terzo posto Dario Triscari di Patti della provincia di Messina.

Per la categoria Clarientto Solista “Senior” sono sei i semifinalisti che hanno eseguito nell’arco di tre audizioni brani di Copland, Spohr, Mozart, Poulenc, Schumann e Brahms: Mariella Francia di Piacenza, Crispim Luz di Porto, Yue Xia della Cina, Fabio Castiello di Taranto, Stefano Quaranta di Lecce e Milian Milic della Serbia.

La giuria ha ammesso alla finale del 3 dicembre prossimo, quando sarà decretato il vincitore della categoria “Senior” e dei vincitori del premio speciale “Sisillo”, Fabio Castiello e Milan Milic.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 5 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’arte della “posteggia”, Sgarbi e Reginella, una chitarra e un mandolino. Paolo e il suo bar degli artisti: “Ma a Benevento è dura”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 12 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 13 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 13 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 15 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content