fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Prostituzione, Fioretti: “Servono controlli rigidi e coordinamento tra istituzioni e forze dell’ordine”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il fenomeno della prostituzione continua a dilagare sia al Rione Ferrovia che a contrada Piano Cappelle, diventando un problema non solo di ordine pubblico ma anche una questione sociale. Dopo le reiterate proteste dei Comitati di Quartiere e dei residenti delle zone interessate, la gente è stufa e si sente abbandonata dalle istituzioni. Non è possibile assistere quotidianamente, sia di mattina come di sera, a scene che vedono protagoniste donne in abiti succinti pronte a vendere il proprio corpo, contrattando ed intrattenendosi con i clienti sotto gli occhi di tutti”. Così in una nota il consigliere comunale del Pd a Palazzo Mosti, Floriana Fioretti.

“La presenza delle prostitute implica anche quella di protettori e sfruttatori nella medesima zona, segnale questo di un elevato tasso di criminalità, che mette a rischio anche l’incolumità degli stessi residenti.

Ritengo che un primo passo per fronteggiare il fenomeno della prostituzione – prosegue Fioretti – sia mettere in moto la macchina della prevenzione attraverso un controllo più rigido del territorio ed istituire un tavolo di coordinamento permanente tra le forze di pubblica sicurezza e le istituzioni.

Cosa è stato fatto finora dal Comune di Benevento per prevenire il fenomeno? Oggi assistiamo inermi a questi fenomeni di degrado sociale che vengono completamente ignorati, generando ulteriore malcontento nei cittadini che si trovano con le spalle al muro, accorgendosi che tutte le loro sollecitazioni rimangono inascoltate. Non si può più tollerare una situazione del genere, che tra l’altro rimane impunita con la complicità di alcuni concittadini senza scrupoli, che, pur di lucrare, affittano appartamenti e monolocali alle prostitute o ai loro fiancheggiatori.

Lo sfruttamento della prostituzione – conclude Fioretti – è un tema in questi giorni ancora più attuale, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donneche deve riportare alla memoria la triste e drammatica scomparsa di Ester, la nigeriana uccisa proprio al Rione Ferrovia e chi, come lei, è stata vittima di un crudele destino”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Francostars

    22 Nov, 2017 a 18:47

    Che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico e/o atti osceni sotto la vista pubblica? Basta con quest’assurda “Meretriciofobia”!
    Voglio sottolineare che gli avvalenti delle meretrici in Italia sono ben undici milioni dei quali nove milioni affezionati alle stradali, che sono le più economiche di tutte. Quindi, cari politici, in considerazione del fatto che nove milioni di votanti non sono pochi e che a fare la differenza sono proprio gli elettori indecisi, OCCHIO AI VOTI, ai tesseramenti ed anche al 2 PER MILLE IRPEF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

redazione 1 giorno fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 4 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 10 minuti fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

redazione 36 minuti fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

redazione 2 ore fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content