Calcio
Serie A, il Sassuolo passa all’ultimo respiro: una rete di Peluso condanna il Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento non riesce a conquistare il primo punto in Serie A. Al termine di una partita non semplice contro il Sassuolo arriva la tredicesima sconfitta. Gli stregoni vanno sotto dopo un errore clamoroso di Brignoli che in fase di rinvio regala il pallone e il vantaggio agli ospiti. I sanniti, però, reagiscono alla grande e trovano il pareggio grazie ad Armenteros che da sotto misura è bravo a deviare un tiro di Ciciretti.
Nel momento migliore per gli stregoni, però, il Benevento resta in 10 per il doppio giallo di Letizia. Nel recupero un intervento sciagurato di Costa regala un rigore al Sassuolo che Berardi, però spedisce sulla traversa.
Sembra finita, ma in pieno recupero Peluso trova il colpo di testa vincente che manda in paradiso gli ospiti.
LA CRONACA – Al 12′ il Sassuolo si fa vedere con Matri che scatta dopo un velo di Politano ed entra in area: il tiro dell’attaccante ospite, però, termina largo.
Al 22′ Ciciretti ci prova da lontano con un sinistro a giro, ma la conclusione è larga.
Al 31′ è ancora il numero 10 sannita che prova a portare avanti il Benevento, ma il suo sinistro da punizione viene neutralizzato da Consigli.
Al 38′ occasione anche per Chibsah che in area non riesce a trovare la coordinazione giusta per mettere in rete.
Al 44′ brividi per la retroguardia sannita che non riesce a respingere un traversone di Politano che si spegne sul fondo a due passi dalla porta di Brignoli. E’ l’ultima emozione della prima frazione.
La ripresa si apre subito con il Sassuolo in avanti: dopo 35 secondi è Ragusa che prova a colpire Brignoli, ma da buona posizione manda fuori.
All’11’ grandissima occasione per il Sassuolo che con Matri manca di pochissimo il vantaggio. L’attaccante si trova da solo di fronte a Brignoli, ma sbaglia clamorosamente.
Un minuto dopo, però, l’attaccante ospite si rifà, approfittando di un clamoroso errore di Brignoli che rinvia sui piedi degli avversari. La palla arriva a Matri che, da solo in area, deve solo appoggiare in rete.
Al 17′ il Benevento prova a rispondere con uno scambio tra Armenteros e Chibsah con quest’ultimo che solo di fronte a Consigli non riesce ad agganciare e concludere.
Al 19′ Chibsah prova di nuovo a concludere ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner è Ciciretti che prova ad impensierire Consigli, ma il tiro viene deviato sui piedi di Armenteros che è lesto a deviare in porta e pareggiare i conti.
Al 21′ Letizia si prende il secondo giallo per un contrasto con Ragusa e lascia la squadra in 10.
Al 31′ Matri gira di testa dopo un corner teso. Bravo Brignoli a respingere.
Al 37′ il Benevento insiste alla ricerca del gol del vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. A tentare la fortuna dalla distanza è Viola che impegna Consigli con un destro preciso. Bravo il portiere a respingere.
Al 39′ Peluso prova ad anticipare Venuti di testa, ma il terzino sannita è attento e manda in corner.
Al 46′ il Sassuolo guadagna un calcio di rigore a causa di un intervento di mano di Costa in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Berardi che colpisce la traversa.
Al 48′ ancora occasionissima per Matri che di testa gira verso la porta di Brignoli che in volo manda in angolo. Sugli sviluppi del corner Peluso di testa va più in alto di tutti e mette in rete.
Al 49′ il signor Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi.
Benevento-Sassuolo 1-2
Benevento: Brignoli, Letizia, D’Alessandro (15’st Parigini), Cataldi, Ciciretti (45′ Lazaar), Chibsah (22′ Venuti), Viola, Di Chiara, Costa, Antei, Armenteros. A disp.: Belec, Del Pinto, Djimsiti, Coda, Memushaj, Puscas, Lombardi, Gravillon. All.: De Zerbi
Sassuolo: Consigli, Magnanelli (45’st Falcinelli), Missiroli, Biondini (15’st Sensi), Matri, Peluso, Acerbi, Politano, Gazzola, Cannavaro, Ragusa (27’st Berardi). A disp.: Marson, Pegolo, Mazzitelli, Falcinelli, Scamacca, Lirola, Goldaniga, Rogerio, Cassata, Adjapong. All.: Bucchi
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Reti: 12’st Matri (S); 19’st Armenteros (B); 48’st Peluso (S)
Note: Ammoniti: Letizia, Costa (B); Magnanelli (S). Esplusi: Letizia (B)