CULTURA
Premio Iside, presentato il corso di Fotografia. Domani la premiazione dei poeti

Ascolta la lettura dell'articolo
La fotografia anima la comunicazione in uno schema dai numerosi valori: è la sintesi del corso presentato ieri sera alle ore 18,30 circa da parte dei docenti dell’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento presso la Sala dell’acquedotto della Rocca dei Rettori, nell’ambito della V edizione del Premio Internazionale Iside organizzato dall’Associazione Culturale Xarte.com con il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento.
“E’ stato senza dubbio – si legge in una nota – interessante seguire gli aspetti che danno i valori ad una fotografia da farla diventare virale in luogo di una fotografia destinata ad essere poco condivisa o addirittura banale.
Ciò è stato espresso nei tecnicismi che analizzano una foto o immagine se salvata su un supporto elettronico che partendo da espressioni che pure hanno valori di causalità, possono essere migliorati con le giuste luci, angolazioni, tempistiche ecc. Alcune foto poi dimostrano quanto sia incredibile la ricerca della notorietà come il selfie scattato da un soggetto passeggero con il dirottatore dell’aereo.”
Come da programma del premio internazionale Iside, domani, venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18 l’associazione AmArte di Milena Di Rubbo, insieme alla presidente della Giuria Rita Pacilio, procederà alla premiazione dei poeti e dei narratori. Verranno, inoltre, interpretate poesie.