fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Provincia Sicura”, controlli a tappeto della Polizia a Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uomini e donne della Questura di Benevento hanno effettuato, anche nella giornata di ieri, ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio nel comune di Montesarchio.

Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto dei reati predatori di cui è stata evidenziata una preoccupante crescita negli ultimi mesi, ma anche alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni previste dalle licenze e delle autorizzazioni a cui sono sottoposti numerosi esercizi pubblici. Mirati controlli sono stati effettuati anche nei confronti delle persone soggette a misure restrittive della libertà personale e nell’ambito della circolazione stradale al fine di accertare le violazioni al Codice della Strada.

Importante il contributo reso dal sistema informatico “Mercurio”, la nuova piattaforma tecnologica della Polizia di Stato per il controllo del territorio, che consente di compiere direttamente accertamenti sui veicoli fermati in strada, attraverso una lettura automatica delle targhe effettuata da una telecamera posta sull’autovettura di servizio.

Sono state impiegate pattuglie della Squadra Volante, della Polizia Amministrativa e Sociale, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine che si sono avvalse del prezioso contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Controllate 135 persone (di cui 32 con precedenti penali), 89 veicoli, 8 detenuti agli arresti domiciliari e 4 persone sottoposte alla libertà vigilata. Inoltre 4 sale giochi e sale scommesse e 3 esercizi pubblici.

Continueranno, anche nelle prossime settimane, le attività disposte dal questore di Benevento nell’ambito del progetto “Provincia Sicura” , i controlli del territorio della Polizia di Stato, che parallelamente a quelle ordinarie, intendono dare risposte concrete alla recrudescenza dei reati di microcriminalità registrati nelle ultime settimane in quel territorio e denunciate a più riprese, dalla preoccupata collettività del comune caudino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content