Sindacati
Palazzo Mosti, ok a rilascio su elenchi del personale. De Nigris: “Vittoria della FLP”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo richieste, solleciti e denunce fatte all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), alle Procure della Corte dei Conti della Campania e ai preposti Ministeri dell’Economia e Finanze, Funzione Pubblica e dell’Interno, la FLP Funzioni Locali è riuscita ad avere gli elenchi del personale (certamente NON completi!) del Comune di Benevento, che nel corso degli anni, hanno svolto mansioni superiori e aperto vertenze e contenziosi avverso l’Ente, per chiedere la differenza economica della mansioni conseguite.”
E’ quanto afferma il coordinatore territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris, che aggiunge: Difatti, la risposta arriva con allegate relazioni, solo di n. 3 (tre) Dirigenti di Settore: Polizia Municipale a firma Capitano Fantasia, Opere Pubbliche-Territorio ed Ambiente Ing. Perlingieri e Cultura-Risorse Umane Avv. Catalano, con nota prot. n. 94588 dell’08.11.2017 a firma congiunta del Dirigente del Settore Risorse Umane Catalano e dell’Assessore alla Trasparenza e Legalità Delcogliano. Comunque sia i conti NON tornano !!
Ma la cosa “anomala e strana”, che mancano all’appello gli elenchi NON trasmessi da parte di altri n. 5 (Cinque) Dirigenti di Settore : “Avvocatura, Finanze, Servizio al Cittadino, Attività Produttive e Segreteria Generale, che hanno “omesso per inadempimento” la trasmissione degli elenchi e i riscontri alle richieste sia sindacali che dei preposti Uffici alle Risorse Umane e dell’Assessore alla Trasparenza e Legalità Delcogliano (come si evince dalla nota in epigrafe citata) .
Comunque sia la FLP Funzioni Locali ha denunciato all’Anac, alla Corte dei Conti e ai Ministeri delle Finanze, Funzione Pubblica e Interno, tali gravi “omissioni e inadempimenti amministrativi” da parte dei Dirigenti di Settore del Comune di Benevento, che NON hanno dato nei termini prescritti, i riscontri dovuti violando CCNL e la Legge n. 190/2012 e i Decreti Legislativi n. 33/2013, n. 39/2013 e n. 97/2016 (Anticorruzione) e le direttive ANAC .
A quanto ci risulta, gli elenchi del personale che ha svolto nel corso degli anni e sino ad oggi “mansioni superiori e improprie” e aperto vertenze e contenziosi da lavoro avverso il Comune di Benevento sono di più di quanto trasmessi alla FLP Funzioni Locali (qualcuno già con sentenze favorevoli!) .
Poi, l’elenco si allunga anche in considerazione, che ci sono diversi dipendenti che svolgono “mansioni” non corrispondenti al profilo professionale e categoria di appartenenza di primo inquadramento alla qualifica funzionale rivestita e di assunzione .!!
Adesso la FLP Funzioni Locali fiduciosa resta in attesa che i preposti Dicasteri e l’ANAC intervengono ad horas per rimuovere queste gravi e palesi “illegittimità” che negli anni hanno creato danni sia alle casse comunali che all’Erario.