fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

5 motivi perché si usa noplagio.it

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ansia, lo stress, la stanchezza, la voglia di fare bene per chiudere al meglio il percorso universitario. Queste, insieme a tante altre, sono tutte sensazioni presenti in chi si appresta ad affrontare l’indimenticabile esperienza della discussione della tesi. La stanchezza, però, unitamente all’ansia, può giocare brutti scherzi e costringerci a ripiegare su scorciatoie per nulla eleganti e pericolose.

Se abbiamo bisogno di ulteriori nozioni da inserire nella nostra tesi basta cercarle su internet. Ed è in questo caso che il rischio di cadere nella tentazione di “copiare ed incollare” il testo diventa forte per tutti, anche se questo può portarci non pochi problemi, visto che il tema del plagio è molto sentito all’interno del mondo accademico e non solo. Non è un caso se i docenti universitari, sempre più spesso, si rifanno a portali online che consentono di verificare l’eventuale presenza di plagio quando si tratta di correggere le tesi dei laureandi.

Uno dei servizi più utilizzati sul web per il controllo del plagio è, senza dubbio, quello offerto dal sito noplagio.it. Stiamo parlando del fornitore globale del servizio di rilevazione plagio, riconosciuto in oltre 90 paesi in tutto il mondo. Ma quali sono i motivi di tale successo? Ecco i cinque principali motivi:

Un servizio multilingue – Il team di noplagio.it investe costantemente nella creazione di nuove tecnologie per testi e nel miglioramento di quelle preesistenti. Inoltre si tratta del primo vero strumento di rilevazione plagio multilingue al mondo, che riconosce, tra le altre, l’inglese, il francese, il tedesco, il polacco, il portoghese, il greco e lo spagnolo. Per questo motivo, dunque, noplagio.it è stimato ed utilizzato in oltre 90 paesi in tutto il mondo.

Servizio completo – Il sistema antiplagio è capace di revisionare oltre 14 mila miliardi di pagine web, articoli, libri e periodici per aiutare ad individuare un eventuale plagio nei documenti. Un database enorme, dunque, che si fa forte dell’uso di un algoritmo di rilevazione estremamente accurato, capace, inoltre, di verificare relazioni fino a 1000 pagine.

È gratis – Ebbene sì, noplagio.it offre gratuitamente il servizio di punteggio di somiglianza. In pratica, tutti i rapporti forniti dal sistema sono forniti di un punteggio di somiglianza. Questo punteggio mostra quante somiglianze sono presenti nei vostri documenti. Un gran bel vantaggio per chi ha l’esigenza di controllare velocemente un proprio testo.

Un sistema impeccabile – Il sistema offerto da noplagio offre cinque servizi fondamentali: oltre al punteggio di somiglianza, da segnalare il punteggio di rischio plagio. In questo modo più somiglianze saranno rivelate, maggiore sarà il rischio di plagio. La parafrasi, invece, avvisa della mole di parafrasi presenti nei documenti, mentre con le “cattive citazioni” è possibile verificare le citazioni improprie, quindi a rischio plagio, presenti nel documento in questione. Con le corrispondenze, inoltre, noplagio.it mostra la quantità di parti combacianti nel testo.

Addio al rischio brutte figure – Con noplagio.it, dunque, si azzera il rischio di fare brutte figure e di incorrere in guai peggiori, vista la stretta sulla questione plagio degli ultimi anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Il caso Futuridea in una tesi di Dottorato all’Unisannio

redazione 11 mesi fa

Inapp: ‘Figli di laureati si laureano 3 volte più di chi ha padre con terza media’

Antonio Zamparelli 12 mesi fa

L’Unisannio guarda al futuro: ad Ingegneria arrivano Biomedica ed Elettronica per l’automazione

redazione 1 anno fa

Unisannio, a Grottaminarda presentato il corso di laurea in Scienze biologiche per la diagnostica clinica

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content