fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Spaccatura tra Forza Italia e Mastella, Principe (Pd): “Si faccia chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non stupisce il comportamento di Forza Italia che, da oggi, sembra abbia preso le distanze dal governo cittadino di Mastella. Anzi, già troppo tempo era durata questa unione. E’ storia che i rapporti tra i due raggruppamenti non siano mai stati idilliaci e quindi solo interessi politici di coalizione li vedevano insieme. Ed ecco che a causare l’ennesimo strappo è stato il Consigliere Comunale Antonio Puzio eletto nelle file di Forza Italia, nominato Presidente della Commissione Cultura e poi transitato nelle file prima del gruppo misto e poi in Alternativa Popolare per poi compiere un passo indietro”. Così in una nota Vittoria Principe interviene sulle ultime vicende di Palazzo Mosti.

“Al Sindaco Mastella – scrive l’esponente del Pd – da tempo Forza Italia chiede di ripristinare il manuale Cencelli che vedeva la Commissione Cultura ai forzisti. Il tergiversare di Mastella a fatto irritare i forzisti che oggi, con una dichiarazione ad effetto, annunciano di uscire dalla maggioranza e di votare in consiglio comunale argomento per argomento, senza nessun vincolo di maggioranza. Un atto forte, un gesto di rottura o almeno così vuole apparire. Ma Forza Italia è incastrata con se stessa. In giunta ci sono i suoi assessori di riferimento. Cosa farà ora? Li ritirerà? Li sospenderà? Come si può affermare di essere fuori dalla maggioranza se poi si continua ad avere un coinvolgimento diretto con assessori di riferimento, impegnati nel governo della città? Sarà il solito spot mediatico?

Invitiamo pertanto la De Girolamo ad un gesto di coerenza e ad affermare con chiarezza se il suo partito è in maggioranza oppure Mastella dovrà trovarsi la stessa in Consiglio – conclude la nota -. Una cosa è certa, la città già agonizzante non meritava queste forche Caudine che di fatto annunciano la caduta di un Governo, se non dal punto di vista numerico, dal punto di vista etico, morale e conseguenzialmente operativo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Parco del Matese, Fuschini e Iachetta (FI): “Sinergia concreta tra territorio e Governo grazie all’onorevole Rubano”

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content