fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

G.S. Meomartini, riparte la stagione: sabato esordio in casa della femminile in serie C

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ ripartita nel mese di settembre la stagione sportiva per tutte le squadre del G.S. Meomartini con la società del presidente Antonio Chiusolo che parteciperà ai vari campionati giovanili maschili e femminili e per il secondo anno consecutivo, al campionato di serie C regionale con la formazione femminile.

Sabato 21 ottobre le ragazze guidate da coach Gianfranco Capacchione e dall’assistente Cosimo Cefalo faranno il loro esordio stagionale ospitando, presso la tendostruttura “Travaglione”, il G.S. Minori alle ore 18.30.

Diverse le novità rispetto allo scorso anno partendo dalla composizione del roster con  Bocchini e Leone che per motivi personali non potranno offrire il proprio contributo alla causa per questa stagione ed il concomitante arrivo di Jessica Pascale e di Annachiara Ucci classe ’99 proveniente dal Basket S. Agnese di San Giorgio del Sannio.

Esse insieme alla riconferma su tutte di Roberta Quaranta, Doriana Bollo e Manuela Aversano avranno il compito di trascinare la squadra provando a ripetere e, magari, migliorare il risultato della scorsa stagione che si chiuse con la sconfitta nella finale per la promozione in serie B.

La formula del campionato, leggermente rinnovata rispetto alla passata edizione, prevede una prima fase con gare di andata e ritorno al termine della quale avrà inizio una fase definita ad “orologio” dove ogni squadra conservando il punteggio maturato al termine della prima fase affronterà, in gare di sola andata, in casa le 4 squadre che la seguono in classifica ed in trasferta le 4 squadre che la precedono.

Al termine di questa fase ad “orologio” la squadra prima classificata otterrà la promozione diretta in serie B mentre seconda e terza verranno ammesse al turno unico di play off, al meglio delle tre gare (andata, ritorno ed eventuale spareggio) per definire la seconda squadra promossa.

Non sarà dunque facile il compito per Bollo e compagne che dovranno vedersela con almeno 4/5 squadre di pari livello come Capaccio e Potenza retrocesse dalla serie B, Marigliano, Family Caserta e JuveCaserta Accademy che già lo scorso anno avevano concluso la stagione nella parte alta della classifica senza dimenticare le altre squadre come Basket Vomero, Partenope e Virtus Melito

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content