Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Assemblea nazionale del Pd, Iesce: “Abbiamo bisogno di un partito forte e radicato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si terrà a Napoli, presso il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, la Conferenza programmatica nazionale del Partito democratico nel corso della quale sarà celebrata anche l’assemblea nazionale del Partito Democratico”. Ad affermarlo il componente dell’assemblea nazionale Dem Pd Antonio Iesce.

“La scelta di tenere l’assemblea nazionale e la conferenza programmatica del PD al museo nazionale di Pietrarsa è più che giusta – spiega Iesce – poiché è un luogo che racconta in modo straordinario il passato e il futuro del nostro Paese, in una città e in una terra essenziali per l’Italia. Saranno giorni intensi di dialogo e confronto con tante realtà vive della società italiana pronte a dare una mano. Ci saranno tanti ospiti, esperti e testimonianze. Saranno coinvolti sindaci, circoli e giovani democratici. E poi saranno presentati i risultati del Governo e soprattutto la prospettiva del PD per l’Italia del 2020. Si illustreranno – afferma ancora Iesce – impegni concreti per unire crescita e uguaglianza a partire dal lavoro.

Non mancheranno dibattiti sui temi attuali, Ius Soli, Rosatellum, la manovra finanziaria. Ma la parola d’ordine della tre giorni sarà Futuro”. Iesce poi aggiunge: “Questa di Napoli  è una tappa fondamentale verso le prossime elezioni politiche. Aver scelto la Campania per avviare questo percorso è la dimostrazione di quanto il Mezzogiorno sia centrale nella definizione della proposta di governo che, con Matteo Renzi segretario, il Pd farà crescere e porterà in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Abbiamo bisogno di un Pd forte, radicato, che consolidi la sua identità di soggetto riformista dalla forte connotazione popolare. Ne abbiamo bisogno ovunque, anche qui nel Sannio, e sono pronto a dare, ancora una volta,  una mano a Carmine Valentino per rilanciare la funzione e il ruolo del nostro partito. Sono pronto a dare una mano al nostro consigliere regionale Mino Mortaruolo e al nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro per amplificare sui territori il grande lavoro che stanno facendo in Regione e nel Governo centrale sui tanti temi che riguardano il Sannio, in primis il tema alluvione che due anni fa ha sconvolto il nostro Sannio.

Ed infine – conclude Antonio Iesce – voglio fare gli auguri al Partito Democratico che il 14 ottobre compie dieci anni. Sono auguri che rivolgo a tutta la nostra magnifica comunità fatta di militanti, amministratori locali, cittadini e iscritti che a milioni si recano a votare alle primarie, ma anche di dirigenti, di coordinatori di circolo che con fatica e in maniera disinteressata tengono aperta una sezione, discutono, propongono, rivitalizzano un territorio. Un augurio a noi tutti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 1 settimana fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 1 settimana fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 1 settimana fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 4 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 6 ore fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 6 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 8 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content