Calcio
Benevento, oggi doppia seduta: si rivedono Antei e Melara. Differenziato per Ciciretti

Ascolta la lettura dell'articolo
Doppia seduta di allenamento per il Benevento che oggi ha ripreso la preparazione in vista della sfida nel posticipo col Verona di lunedì sera. Agli ordini di Marco Baroni i giallorossi hanno svolto in mattinata lavoro prevalentemente atletico con potenziamento in palestra e nel pomeriggio più tecnico tattico.
La buona notizia è che al gruppo si è aggregato anche il difensore Luca Antei, che ha effettuato entrambe le sedute con i compagni prendendo parte pure alla partitella finale. Il giocatore può considerarsi recuperato per la trasferta in terra scaligera.
Ancora differenziato per Amato Ciciretti nonostante i sensibili miglioramenti, ma anche il suo rientro sembra davvero vicino. Già domani potrebbe prendere parte alla seduta con i compagni, alla quale si uniranno anche Memushaj e Parigini, ieri assenti, mentre erano regolarmente al loro posto gli altri tre reduci dalle Nazionali, e cioè Belec, Djimsiti e Puscas. Per la verità un po’ a sorpresa si è unito alla Prima Squadra anche Fabrizio Melara, che in estate non aveva trovato sistemazione e che si sta allenando a pieno regime nonostante sia fuori dalla lista over depositata in Lega (ma che può sempre essere modificata).
Ricordiamo che il Benevento attende l’esito del giudizio pendente su Lucioni da parte della Procura antidoping, che, dopo aver ascoltato il medico sociale Walter Giorgione che ha ammesso le sue responsabilità alleggerendo la posizione del capitano, dovrebbe decidere la prossima settimana se archiviare o deferire al Tribunale nazionale antidoping (con relativa proposta di squalifica) sia il difensore che il componente dello staff sanitario. Domani seduta mattutina a porte aperte dalle ore 10, mentre alle 12.30 tornerà finalmente a parlare con la stampa il tecnico Marco Baroni.