Calcio
Benevento Calcio, prosegue il lavoro in ritiro: ecco il quadro clinico degli infortunati

Ascolta la lettura dell'articolo
All’Hotel Mancini di Roma la squadra di mister Baroni prepara la gara casalinga contro la formazione dell’Inter, in programma domenica 1 ottobre, alle ore 15. Quest’oggi, i giallorossi sono stati impegnati in esercitazioni atletiche e lavoro tecnico-tattico. Gli allenamenti degli stregoni continueranno nella giornata di domani. In agenda una doppia sessione di lavoro.
In casa giallorossa tiene banco ancora la situazione infortunati. Il quadro clinico dell’attaccante Pietro Iemmello è sotto controllo: non ci sono elementi patologici riguardanti il ginocchio sinistro per cui si conta in un recupero della forza fisica e muscolare che andrà di pari passo con la ripresa in campo. Discorso simile per Antei: viene da una serie di infortuni al ginocchio destro che ne hanno ritardato la preparazione atletica ed hanno portato prevalentemente ad un affaticamento di carattere muscolare. Durante la partita con il Napoli ha subito un sovraccarico a livello dei muscoli flessori del ginocchio destro.
Djimsiti, invece, esce da un trauma diretto al ginocchio sinistro con interessamento della testa del perone prossimale. Nella giornata di domani riprenderà il lavoro in campo e nei prossimi 3/4 giorni si valuterà la disponibilità per la partita.
Ciciretti ha avuto durante l’allenamento antecedente la gara contro il Napoli una lesione muscolare interessante i flessori della coscia destra. E’ in fase di netto recupero. Nei prossimi 7 giorni sarà rivalutata la possibilità della sua ripresa in campo. D’Alessandro ha subito durante un evento traumatico indiretto nella partita contro il Torino una lesione muscolare interessante il gruppo degli adduttori della coscia destra e, anche per lui, nei prossimi giorni sarà rivalutata la possibilità della ripresa in campo.
Infine, Kanouté: durante l’allenamento di venerdì scorso ha subito un trauma indiretto alla spalla destra. Domani effettuerà degli esami diagnostici per valutare i tempi di recupero.
Fabio
27 Set, 2017 a 12:40
Ma come è possibile che ci siano tanti infortunati? Tutti molto delicati questi titolari del Benevento!