fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Regione, al via lo sportello ‘Amiche in rete’. L’auspicio di Principe anche su Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani alle 11.30 a Napoli, nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, la Regione Campania presenterà “Amiche per la Rete”, lo sportello digitale nato per contrastare i fenomeni sempre più diffusi di violenza online, cyberbullismo e sexting a carico delle donne.

Grazie anche alla collaborazione degli Ordini degli Psicologi, degli Avvocati e dei Giornalisti della Campania e della Polizia Postale e al supporto dei Centri Antiviolenza regionali, Amicheperlarete.it metterà a disposizione in ambiente digitale una rete di protezione, allo scopo di incentivare la denuncia e promuovere un vero e proprio cambiamento culturale, in cui l’educazione alla non violenza diventi il centro della prevenzione e della crescita delle giovani generazioni.

Nel portale Amicheperlarete.it sarà disponibile la mappatura dei Centri antiviolenza attivi in Campania, realizzata dall’Ordine degli Psicologi, come previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto con la Regione Campania, l’Ufficio scolastico regionale e l’Anci.

In occasione dell’evento di lancio dello sportello, sarà presentata anche la campagna di informazione e promozione #FAILARETEGIUSTA che si svilupperà in azioni mirate che riguarderanno principalmente i canali digitali (web e social), ma anche quelli della comunicazione tradizionale offline.

Intanto, Vittoria Principe, componente della “Commissione Regionale per la Realizzazione della Parità dei Diritti e delle Opportunità fra Uomo Donna”, ha dichiarato di apprezzare l’iniziativa della Regione Campania, promossa dal governatore Vincenzo De Luca e dall’assessora alle Pari Opportunità, Chiara Marciani.

“Da oggi – scrive Principe – c’è un canale che  sostiene ed è vicino attraverso alle vittime. Queste iniziative contribuiscono alla concretizzazione di una politica del “fare” che contraddistingue un governo regionale attento a problematiche di forte impatto sociale, (gli ultimi fatti di cronaca lo dimostrano) con azioni che vanno oltre i meri slogan e la facile demagogia.”

“Si spera  a proposito – conclude Principe – che anche il Comune di Benevento con il Sindaco Mastella, possa attivare serie politiche in materia di Pari Opportunità, visto che  fino ad ora si è contraddistinto per totale inefficienza.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

redazione 2 settimane fa

Bando Strade, finanziati tutti i progetti dei Comuni delle Aree Interne: Spina soddisfatto

redazione 2 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

redazione 3 settimane fa

De Luca non si potrà ricandidare in Campania: tutte le reazioni alla sentenza della Consulta sul terzo mandato

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content