Sindacati
Proroga degli assistenti sociali al Comune: soddisfatta la Fp Cgil

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Fp Cgil accoglie con soddisfazione la decisione assunta dalla Giunta comunale, la quale accogliendo la proposta degli uffici, sostenuta dal sindaco, ha deliberato la proroga del personale a tempo determinato, che da anni garantisce i servizi sociali, nell’ambito territoriale di zona che ha come comune capofila, il capoluogo.
Siamo molto contenti – scrivono Giannaserena Franzè, segretario generale Fp Cgil e gli Rsu del Comune – della decisione assunta in quanto essa è propedeutica alla stabilizzazione di queste qualificate e appassionate lavoratrici, precarie da 16 anni.
La Riforma Madia consentirà di stabilizzarle unitamente ai requisiti economici e giuridici che noi riteniamo sussistano attualmente.
Lavoriamo alacremente – prosegue la nota – affinché questo storico risultato possa essere conseguito. Il nostro apprezzamento va alla professionalità, serietà nonché apertura al confronto, mostrato dagli uffici comunali competenti.
Ci auguriamo – concludono i sindacalisti – che il Mef possa dare presto riscontro positivo, a questo importante traguardo, che assicurerà professionalità e competenza alla cittadinanza più debole e bisognosa, di cui la amiche assistenti sociali e sociologhe si occupano da anni”.