CRONACA
Wg flash 24 del 15 settembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCAPPA DALLA POLIZIA E SI LANCIA NEL VUOTO
Ha provato a scappare per evitare la perquisizione dei poliziotti e si è lanciato dal muro di recinzione della villa comunale di Benevento, che affaccia su via del Sole, fratturandosi una gamba.L’episodio è accaduto questo pomeriggio davanti agli occhi increduli di cittadini e automobilisti di passaggio in una zona molto trafficata del capoluogo sannita. Protagonista un 20enne di origini ghanesi, ospite di un centro di accoglienza della provincia. Secondo quanto si apprende, gli agenti della Questura erano impegnati all’interno dell’area verde cittadina per un servizio di controllo mirato contro la criminalità e lo spaccio di droga.
MOSCATI: RIAPERTO IL PLESSO ALLAGATO
“Il grande giorno è arrivato. E’ un momento di gioia per i nostri studenti e per tutto il personale”. La dirigente dell’istituto comprensivo “Moscati” di Benevento, Ernestina Cassese, commenta così la riapertura del plesso della scuola del Rione Ferrovia a due anni di distanza dall’alluvione dell’ottobre del 2015. Una scuola completamente rinnovata anche grazie alla raccolta fondi promossa dal comitato “Insieme per il Sannio”, presieduto dal sindaco Mastella, che nel dicembre del 2015 organizzò una serata di beneficenza al Teatro Massimo con i big della musica e dello spettacolo. Nell’occasione furono raccolti 110mila euro.
RITORNA LA FIERA DI MORCONE
Dal 20 al 25 settembre prossimo torna la storica Fiera di Morcone, legata a San Michele Arcangelo, allargatasi negli ultimi anni ai più svariati settori dell’economia ospitando aziende provenienti anche da fuori regione su un’area di 12.500 metri quadrati. Un’occasione importante per gli espositori ma anche per il territorio che in questo modo ha l’opportunità di valorizzare le eccellenze produttive locali. Tante le novità della 44esima edizione, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università del Sannio e dell’Asl di Benevento e la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Morcone e del CNA Benevento.
ALLUVIONE: LA RABBIA DI PANTANO
A quasi 2 anni di distanza dall’ottobre del 2015 gli alluvionati di contrada Pantano sono ancora in attesa. Aspettano gli aiuti per far ripartire le aziende danneggiate dalla furia dell’acqua, attendono interventi di messa in sicurezza e pulizia dell’alveo del Calore. E il tempo per i residenti sembra essersi fermato a quei giorni. Lugo i muri esterni delle abitazioni restano i segni dell’acqua e del fango; le case, di nuovo vive e calde, portano ancora i segni dell’esondazione così come i campi, le serre e le altre attività produttive. Per non fa spegnere i riflettori sulla vicenda i cittadini hanno organizzato un “Un caffè con gli alluvionati”, una conferenza stampa per raccontare, senza filtri o condizionamenti politici, cosa significa vivere in contrada Pantano.
BENEVENTO-NAPOLI: PER LA STREGA TANTE ASSENZE
Sarà un Benevento rimaneggiato ed incerottato quello che sfiderà il Napoli domenica pomeriggio al San Paolo. In questa settimana ne son successe di tutti i colori: prima la beffa col Torino, poi i problemi di D’Alessandro e Memushaj, successivamente quelli accusati da Iemmello e Venuti e, in ultimo, nel corso della seduta di giovedì, gli infortuni di Lazaar e Ciciretti. Sul resto della formazione ballottaggio Letizia-Di Chiara per il ruolo di terzino sinistro, regolarmente al loro posto Venuti a destra, Antei e Lucioni in mezzo. In mediana Cataldi ha il posto assicurato, scalpita Chibsah.