Calcio
Benevento Calcio, infermeria piena contro il Napoli: pronti Lombardi e Parigini
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un Benevento rimaneggiato ed incerottato quello che sfiderà il Napoli domenica pomeriggio al San Paolo. In questa settimana ne son successe di tutti i colori: prima la beffa col Torino, poi i problemi di D’Alessandro e Memushaj, successivamente quelli accusati da Iemmello e Venuti e, in ultimo, nel corso della seduta di giovedì, gli infortuni di Lazaar e Ciciretti.
Proprio l’esterno romano domani mattina farà un’ecografia per valutare l’entità del fastidio accusato al muscolo della gamba sinistra: il sospetto è che possa trattarsi di uno stiramento. Comunque vada, non sarà disponibile per il derby, mentre per gli altri resta una accesa piccola fiammella di speranza.
Nel caso di Venuti e Memushaj non ci dovrebbero essere problemi, entrambi sono in grado di recuperare e di scendere in campo contro la Sarri-band; per Iemmello, invece, alle prese con una infiammazione al tendine rotuleo, si deciderà nelle prossime ore. In caso di forfait del bomber di Catanzaro, toccherà a Puscas far coppia in attacco con Coda.
Quanto a Ciciretti, al suo posto giocherà Lombardi. Ancora incertezza su D’Alessandro (pronto Parigini) e Lazaar: il primo lamenta i postumi di una contusione rimediata nel match col Toro, il marocchino accusa una tallonite. Per loro si deciderà solo all’ultimo secondo.
Sul resto della formazione ballottaggio Letizia-Di Chiara per il ruolo di terzino sinistro, regolarmente al loro posto Venuti a destra, Antei e Lucioni in mezzo. In mediana Cataldi ha il posto assicurato, scalpita Chibsah.