CRONACA
Wg flash 24 del 4 settembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, LADRI IN AZIONE NEL CENTRO STORICO
Doppio colpo nella notte in pieno centro storico, a Benevento. Nel mirino dei ladri un negozio di abbigliamento al corso Vittorio Emanuele e un’altra attività commerciale di via Pasquali, a due passi dal ponte Vanvitelli e dal Duomo. Nel primo esercizio, i malviventi hanno sfondato la vetrina con una pietra e sono penetrati all’interno: una volta dentro, hanno portato via alcuni capi d’abbigliamento di poco valore e si sono concentrati sulla seconda attività nei pressi del “Cannone”. Lì sono riusciti ad entrare senza distruggere le vetrine e hanno puntato alla cassa.
FURTO IN UN BAR: IN MANETTE 28ENNE
A Pietrelcina nella tarda serata di ieri, i carabinieri hanno arrestato un 28enne del luogo, Angelo Pisano, già noto alle forze dell’ordine, per un tentato furto all’interno di un bar in contrada Fontanelle. I militari hanno colto in flagranza il giovane mentre tentava di forzare l’ingresso del bar, intenzionato presumibilmente a portar via l’incasso della giornata e delle slot machines.
TELESINA: SCONTRO TRA AUTO
E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto, questa mattina, lungo la statale “Telesina” all’altezza dello svincolo di Telese Terme. A scontrarsi frontalmente sono state una Renault Clio, con alla guida un 50enne, e una Fiat Panda sulla quale viaggiava una 30enne di San Nicola Manfredi. Entrambi gli automobilisti sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del 118.
CITTA’ SPETTACOLO: LA CONFERENZA DI CHIUSURA
Mercoledì 6 settembre, alle ore 18, presso il cortile del complesso di San Vittorino, si terrà la conferenza stampa di chiusura delle rassegne “Città Spettacolo” e “A Sud di nessun Nord”, tenutesi a Benevento dal 25 al 31 agosto. Oltre al direttore artistico della manifestazione, Renato Giordano, saranno presenti il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, e l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone.
IN BICI PER RICODARE MARIO BALESTRIERI
Da Benevento alla Basilica dell’Annunziata, in località Prata Principato Ultra. Gli amici e i familiari di Mario Balestrieri sono ritornati lungo le strade di Sannio e Irpinia per ricordare la scomparsa dello storico ottico beneventano di corso Garibaldi. Una passeggiata in bicicletta che ormai è giunta alla III edizione e che rappresenta un appuntamento fisso per tutti coloro che hanno amato l’indimenticabile commerciante del capoluogo. Meta della pedalata la Basilica dell’Annunziata, il luogo dove Mario amava fermarsi durante le sue uscite in bici per una preghiera o un momento di raccoglimento.