fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Trasferimento sede Asia, Pepe: “Ennesima gestione senza né capo né coda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vicenda dell’area situata in zona industriale Ponte Valentino ed utilizzata dall’ASIA come centrale di trasferenza dei rifiuti e anche come “nuova sede” operativa giunge al termine, infatti entro la prima decade di settembre, a quanto è dato sapere, l’azienda dovrà abbandonare il sito. Chiaramente per tutti i problemi rinvenuti e non ultimo quello della procedura giudiziaria in corso”. Lo scrive in una nota l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

“Restano però aperti – aggiunge Pepe – tutti gli interrogativi e cioè con quale autorizzazione si sia spostata in area privata l’azienda e ora chi pagherà le spese sostenute. Questo sarà l’ennesimo flop gestionale dell’Amministrazione Mastella. Non di meno bisognerà stabilire dove si andranno a svolgere le stesse funzioni che erano state trasferite a Ponte Valentino.

Qualcuno dice alla che si andrà nel capannone “ex laser” a Contrada Olivola in possesso del Comune di Benevento.

L’Amministrazione Mastella però – continua la nota – non può ignorare che tale capannone è ancora in aperta questione legale con i vecchi proprietari, che hanno intentato, dopo anni, un ulteriore ricorso avverso la proprietà acquisita dal Comune.

C’è poi da stabilire chi si prenderà la responsabilità di sottoscrivere un atto amministrativo che sancisca tale spostamento e pure di stabilire a quale prezzo. Infatti è bene ricordarlo tale capannone non è di proprietà dell’ASIA.

La cosa più probabile è che si ritornerà allora nella sede iniziale, quella di Ponticelli, peraltro di proprietà dell’ASIA e quindi gratis per l’azienda.

L’ennesima beffa – conclude Pepe – ai danni di tutti ma ancor di più delle delicate situazioni economiche e finanziarie dell’Azienda che sta ancora sopportando un immane sforzo economico con l’assunzione di circa 70 interinali che pesano in maniera enorme sulle casse ASIA e quindi del Comune di Benevento.

Si è messa in piedi l’ennesima gestione senza “né capo né coda”, economicamente dispendiosa e con un effetto sotto gli occhi di tutti: una città più sporca. Proprio come una delle tante promesse mancate del Sindaco Mastella in campagna elettorale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content