ENTI
Luci all’Arco di Traiano: ripristinato l’impianto di illuminazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Gesesa comunica che ha provveduto a ripristinare in toto l’impianto luci dell’Arco di Traiano, che era stato oggetto di atto vandalico nella settimana scorsa.
Gesesa con questa azione ha voluto ridonare per la seconda volta, la luce al monumento simbolo della Città, ma nel contempo chiede a tutta la cittadinanza di diventare insieme sentinelle e protettori del nostro patrimonio storico-culturale.
“Ringrazio Gesesa – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – per aver provveduto al ripristino dei faretti che illuminano l’Arco di Traiano, incivilmente vandalizzati la scorsa settimana, e chiedo ai cittadini di denunciare chiunque attenti al patrimonio artistico e monumentale della città. Quello dei vandali è un comportamento disdicevole che non possiamo più tollerare.
Come ho più volte sottolineato, bisogna ripartire dal senso civico per la rinascita di Benevento. Noi, dalla nostra parte, in accordo con le forze dell’ordine, che nella mattinata di ieri hanno già effettuato un primo sopralluogo, ci impegneremo per adottare le misure necessarie per la sorveglianza e la sicurezza dei siti cittadini. Ma per proteggere l’enorme capitale storico e culturale di cui Benevento è culla, – conclude – è necessario l’impegno di tutti: ognuno di noi ha il dovere di tutelare quanto di bello ed importante abbiamo nel nostro territorio”.