fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gruppi consiliari a Palazzo Mosti, Feleppa: “Meno parole e più azioni per la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono certo che poche persone comprendono e apprezzano le notizie che in questi ultimi giorni hanno interessato i gruppi consiliari di Palazzo Mosti. In particolare ai cittadini, impegnati con gli effetti devastanti di questa crisi economica, il Consiglio Comunale può apparire sganciato dal vivere quotidiano e dai problemi della collettività”. Inizia con queste parole la riflessione del consigliere comunale di opposizione, Angelo Feleppa, in merito alle ultime vicende di Palazzo Mosti.

“Alla mia prima esperienza in politica come nelle istituzioni – prosegue la nota -, credo sia giusto offrire un’immagine diversa e soprattutto un impegno assolutamente più fattivo. Non è per scarsa esperienza che reputo la missione del consigliere una cosa nobile e dedicata all’interesse collettivo, penso piuttosto che i cittadini, presso i quali invece ho accumulato una maggiore dimestichezza, si aspettino proprio questo dai consiglieri comunali. Grazie al mio lavoro come funzionario dei Vigili del Fuoco mi sono spesso trovato faccia a faccia con le esigenze vere del territorio, circostanze in cui mai sono tornate utili le prese di posizione o le polemiche di tanti rappresentanti politici.

Risulta davvero complicato , in un momento storico come quello che viviamo – sottolinea Feleppa -, spiegare ad un amico o ad un conoscente l’utilità di costruire nuovi gruppi consiliari, magari per far contare il proprio peso, piuttosto le persone attendono di misurare il valore di ciascuno. Anche se candidato in una lista civica, sulla quale sono confluite le centinaia di preferenze dei tanti che hanno voluto affidarmi l’onore di questa responsabilità, non mi sfugge la centralità dell’azione politica. Tuttavia, credo che ai rappresentanti politici potrebbe spesso tornare utile una parola in meno e magari un’azione in più. Gli ultimi accadimenti mi convincono sempre più ad agire in funzione degli interessi della collettività, sganciato da ogni appartenenza, oltre quella che devo alla mia Città. Di fronte a queste priorità non credo possa passare in primo piano l’appartenenza a un gruppo politico, Benevento non se lo può più consentire, i cittadini lo sanno e spesso applicano questi principi meglio di tanti politici.

Anche se onorato di poter vestire i panni istituzionali di consigliere – conclude il consigliere -, io non voglio cambiare stile e continuerò a pensare e ad agire come ‘cittadino semplice’ provando così ad evitare tutto ciò che non sia il bene pubblico. Sono sicuro che solo partendo da queste istanze ‘civiche’, frutto delle necessità che quotidianamente tutti osserviamo sul territorio, la politica potrebbe recuperare credibilità ed efficacia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 21 ore fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 15 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 13 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 19 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content