fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Lonardo: “Mortaruolo consigliere fantasma”. La replica: “Rendicontiamo nostri lavori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sandra Lonardo contro Erasmo Mortaruolo. La moglie del sindaco Mastella ed ex presidente del Consiglio Regionale della Campania attacca l’attuale consigliere regionale Pd sui fondi elargiti da Palazzo Santa Lucia per le manifestazioni estive.

“Interessante leggere questa spartizione di fondi per gli eventi in Campania. Il Consigliere fantasma di Benevento dica cosa ne pensa”, scrive la Lonardo sulla propria bacheca facebook, per poi aggiungere: “Lui ha partecipato alla spartizione? Se sì, non conta un fico secco, visto che Benevento pare sia considerata figlia di un Dio minore…Salerno la fa da padrona…ma dare i soldi per sagre dei cornuti e di fagioli, è troppo”. E conclude chiamando in causa anche il governatore: “Caro De Luca, se non hai controllato,
hai qualche scusante, perché qui dovrebbe saltare qualche poltrona
Davvero assurdo!”.

LA REPLICA – In serata non è mancata la risposta del consigliere regionale Mortaruolo: “Nonostante l’oggettività dei fatti – precisa l’esponente Pd – c’è chi, inconsapevole degli scempi del passato, tenta di screditare l’impegno di chi opera in Consiglio regionale senza allestire set televisivi e spot di grido. A quanto mi risulta i fantasmi non hanno la capacità di promuovere convocazioni di audizioni e Leggi che valorizzino le risorse locali. Quando la signora Lonardo parla di “spartizioni” si riferisce a una logica che non appartiene né a me né al Governo regionale di cui faccio parte e che non dovrebbero essere patrimonio di una comunità evoluta e moderna come la nostra. Ma forse è rimasta ancora a vecchie logiche e a desueti modi di fare politica che lasciano amarezza e perplessità. Antiche liturgie che sanno di teatrino.

C’è tristezza nel leggere toni del tipo “spartizioni” o “se non si conta un fico secco” da chi ha per anni presieduto l’Assise regionale. Tuttavia per non incorrere in inutili e vani polemiche sui fondi per la promozione turistica in Campania voglio esprimere piena convinzione che l’Esecutivo regionale darà risposta a tutte le legittime aspirazioni dei territori che si sono candidati al bando attraverso un ampliamento del finanziamento previsto. Con la consapevolezza di tutto ciò, voglio ribadire alla signora Lonardo la disponibilità a rendicontare tutto il lavoro svolto in questi anni in Consiglio, nelle Commissioni, sul territorio non cercando passerelle, attimi di celebrità, riflettori puntati, spot di amicizie ininfluenti. Rendiconterò. Ma dovrà farlo anche lei che ha operato molto più tempo di me in sede regionale”. Conclude Mortaruolo: “L’unico fantasma che conosco è quello della coscienza e del buonsenso. Quello, è invisibile a molti!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

redazione 4 mesi fa

‘Piano Strade per la Campania’, soddisfatto Miceli (Psi): ‘Innegabile l’operosità della Giunta De Luca’

redazione 4 mesi fa

Fortore, 28 milioni per il riscatto delle strade interne: soddisfatta la Comunità Montana

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 5 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 6 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 6 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 6 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content