CRONACA
Wg flash 24 del 14 luglio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
EMERGENZA IDRICA, MASTELLA SCRIVE AL PREFETTO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha scritto una lettera al prefetto di Benevento, Paola Galeone, per evidenziare i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare da una possibile riduzione delle portate idriche in conseguenza della siccità in atto e per invitarla a valutare la possibilità di promuovere un tavolo istituzionale per un esame della situazione.
SAN GIORGIO SENZA ACQUA: ECCO LE AUTOBOTTI
Il caldo torrido e l’emergenza idrica continuano a tormentare i cittadini di San Giorgio del Sannio. Il Comune per questo ha deciso di correre ai ripari ed ha ottenuto il posizionamento di una autobotte dei vigili del fuoco in via Alcide De Gasperi, nelle vicinanze della “Casa dell’acqua”. Nell’area sarà possibile effettuare il rifornimento idrico non potabile. E’ l’ultimo atto di una vicenda che ha visto l’Ente sannita inviare – nella giornata di ieri – all’Alto Calore Spa, la società che gestisce il servizio idrico, una nota ufficiale per chiedere le motivazioni dell’assenza di rifornimenti che stanno interessando il centro del Medio Calore da circa una settimana.
TORRECUSO, ORDINANZA CONTRO I PRODOTTI FITOSANITARI
Il Comune di Torrecuso dichiara guerra all’uso di prodotti fitosanitari in prossimità di aree sensibili. Questa l’ordinanza del sindaco Erasmo Cutillo che vieta in modo assoluto l’utilizzo improprio o dosaggi superiori a quelli previsti dalle normative specifiche di settore. Secondo quanto disposto nell’atto, i trattamenti non dovranno essere praticati in prossimità degli edifici scolastici e, in generale, vicino alle aree di aggregazione e zone richiedenti opportune cautele ed elevata protezione.
BENEVENTO CALCIO, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il Benevento Calcio comunica che dal prossimo 19 luglio partirà la Campagna Abbonamenti “siAmo tutti Benevento” al Campionato Serie A Tim 2017/18 . La prima fase sarà dedicata ai vecchi abbonati che potranno esercitare il diritto di prelazione presso lo stadio “Ciro Vigorito” da mercoledì 19 a venerdì 28 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, previa esibizione del vecchio abbonamento e contestuale pagamento dell’intero importo. Dopo i giorni di prelazione, lunedì 31 luglio p.v. avrà inizio la vendita libera. Le tessere stagionali potranno essere sottoscritte ed acquistate fino a lunedì 14 agosto 2017 presso lo Stadio e le ricevitorie abilitate che saranno rese note con un successivo comunicato.
ABBONAMENTI, LA NOTA DELLA CURVA SUD
“Dopo aver preso visione dei prezzi della campagna abbonamenti varati dalla società, abbiamo deciso di intervenire perché ci sono degli aspetti che riteniamo poco giusti nei confronti dell’intera tifoseria. Ciò che non riusciamo a comprendere è la differenza minima tra Curva Sud e Distinti (solo 100 euro) che potrebbe allontanare tanta gente dal cuore del tifo. Ancor di più, è la totale assenza di pacchetti dedicati alle famiglie e i costi eccessivi per i bambini da 0 a 10 anni”. Così in una nota la Curva Sud Benevento entra nel merito della questione sui costi dell’abbonamento al campionato di serie A.