fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune, Mastella dopo un anno: “Siamo partiti da disastro, ma il bilancio è positivo”

L'annuncio sulla Caserma "Pepicelli": "Entro agosto potrebbero arrivare mille migranti. Noi ci opporremo". In arrivo anche un cambio di sede per l'Asia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tra luglio e agosto è atteso l’arrivo di 300mila migranti in Italia. Il ministero sta valutando l’ipotesi di sistemare mille stranieri alla caserma “Pepicelli” di Benevento, ma io ho già detto di no e cercheremo di evitarlo. Mille sono troppi per la città”. Così il sindaco Clemente Mastella nel corso della conferenza stampa a Palazzo Paolo V per tracciare un bilancio del suo primo anno di amministrazione comunale.

L’arrivo degli stranieri non è l’unica novità per il capoluogo sannita. A breve, infatti, gli uffici dell’Asia saranno spostati dall’attuale sede di via delle Puglie all’ex Scuola Moscati di viale Principe di Napoli, ottenendo così un risparmio notevole sull’affitto. Non è l’unica decisione presa dal primo cittadino per quanto riguarda l’azienda in house: entro un mese, infatti, lo sversamento dei rifiuti tra i diversi mezzi – che attualmente avviene a Ponticelli – verrà effettuato in altre zone così da ridurre al minimo i disagi e il cattivo odore per i residenti.

Accanto al tema rifiuti, Mastella ha poi elencato tutte le iniziative messe in campo per la città: dal wifi per i giovani, ai fondi per i teatri chiusi, passando per il bando periferie, la vicenda Amts e Malies. Tutti interventi “che rendono positivo il nostro bilancio”, ha commentato il sindaco.

L’altra faccia della medaglia racconta, però, di un anno non semplice per quanto riguarda, principalmente, due aspetti: la mensa scolastica e la composizione della Giunta. Nel primo caso, dopo l’obbligatorietà del servizio, si attende un Consiglio comunale per risolvere un problema che attualmente sembra senza soluzione e senza centro di cottura.

L’altra criticità è politica con la revoca in 12 mesi di due assessori e il vicesindaco. “Chiaramente – ha detto Mastella – sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma sono state scelte che non potevo rimandare. Per il mio vice magari opteremo per una turnazione degli assessori”. L’impressione, comunque, è che non ci sia ancora decisione definitiva.

Il futuro di Palazzo Mosti, invece, è tutto proiettato verso il risanamento delle casse che rappresenta l’unica via per tornare ad amministrare con serenità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 25 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

redazione 43 minuti fa

Vetro, da sabato 8 novembre cambia la modalità di conferimento per i locali della movida

redazione 47 minuti fa

Castelfranco in Miscano, Tari ridotta per le famiglie in difficoltà

Primo piano

Alberto Tranfa 7 secondi fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 38 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content