fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Al via il Saggio Musicale “Città di Airola” della Progetto Musica Acli Arte Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà la Festa Europea della Musica ad inaugurare, domani 25 giugno 2017, alle ore 20.30 presso il piazzale interno della Chiesa di San Domenico di piazza San Domenico ad Airola, la XVIII edizione della Saggio Musicale “Città di Airola”,  promosso e organizzato dall’Accademia Musicale Progetto Musica AcliArteSannio.
L’evento, che conclude le attività didattiche dell’Accademia e in programma fino al 27 giugno prossimo, vedrà la partecipazione degli allievi delle diverse classi di strumento, che in assolo e in fomazioni orchestrali, si esibiranno con brani tratti dal repertorio classico, contemporaneo, pop e rock.
La serata inaugurale si snoderà attraverso un concerto di musica leggera durante il quale gli allievi delle classi di canto, percussioni, basso elettrico e chitarre interpreteranno brani pop e rock arrangiati dai maestri Marietta Mecchella (Canto), Mattia Farese (Percussioni), Massimo Amoriello (Basso elettrico) Giovanni Raucci e Roberto Melisi (Chitarre).
La XVIII edizione del Saggio Musicale “Città di Airola” proseguirà nei giorni 26 e 27 giugno presso il Teatro dell’Istituto Penale Minorile di Airola, a partire dalle 20.30, con le classi di violino, pianoforte, oboe e chitarra.
Le serate prevedono momenti di musica d’insieme per strumenti a fiato e la consegna degli attestati agli allievi. La manifestazione, portata avanti con successo e continuità dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola, vede il coordinamento dei maestri Domenico Iadevaia, Raffaella Rossi, Antonio Amoriello, Massimo Amoriello, Mariuccia Forgione, Salvatore Fucci, Pasquale Lanni, Carmine Ruggiero, Roberto Melisi e Carmela Saccone.
Il presidente dell’accademia airolana, Carmine Ruggiero, si è detto orgoglioso del forte impegno che professionisti della Musica, che collaborano anche con teatri e conservatori nazionali di prestigio, profondono da diciotto anni per la formazione di nuove generazioni di musicisti, realizzando, in questo modo l’obiettivo prioritario dell’istituzione caudina di divulgazione della musica in tutte le sue declinazioni e di avvicinare i più giovani a un linguaggio universale, percepito sempre più come neccessario e indispensabile per la crescita individuale e sociale.
 “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi anni” – ha dichiarato Ruggiero, evidenziando come molti degli allievi degli anni scorsi, che ora frequentano con profitto i Conservatori, si distinguono continuamente e con ottimi risultati in concorsi nazionali e internazionali.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

‘The Best’, al Teatro Romano una serata magica di cover nel ricorso di don Pompilio

redazione 2 giorni fa

Un abbraccio di fede e tradizione: Airola celebra la Madonna Addolorata

redazione 4 giorni fa

‘Tra lucciole e stelle’ arriva a San Nicola Manfredi: si inizia domenica con Misticone

redazione 4 giorni fa

Airola, anni di violenze contro moglie e figlie: 65enne sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Dall'autore

redazione 5 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 5 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 5 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 6 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 5 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 7 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content