fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 giugno 2017

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA RUMMO, RAPINA IN UNA GIOIELLERIA
E’ stato il passaggio di una pattuglia dei carabinieri lungo via Rummo a disturbarli e rendere meno ingente il danno per un gioielliere del capoluogo. I malviventi sono entrati in azione nella notte. Attraverso degli attrezzi hanno forato la saracinesca dell’attività commerciale e si sono aperti un varco fino al vetro blindato. A quel punto, hanno utilizzato una fiamma ossidrica per far cedere la vetrina e raggiungere i gioielli che erano custoditi all’interno. Un’operazione riuscita solo in parte, visto che alcuni residenti hanno capito che qualcosa non andava ed hanno allertato le forze dell’ordine. Nell’area sono arrivati i militari sanniti che hanno messo in fuga i ladri che, però, sono riusciti a far perdere le loro tracce scappando a piedi verso il quartiere Triggio.

ESAMI DI STATO: AL VIA LA PRIMA PROVA
Al via, questa mattina, la prima prova scritta per quasi 3mila studenti sanniti che sono chiamati a sostenere gli esami di Stato dell’anno scolastico 2016/2017. Come di consueto, si parte con la prima prova di Italiano uguale per tutti gli indirizzi. Il tema d’italiano, comunque, non sembra preoccupare più di tanto. Spaventano, invece, la seconda e la terza prova ritenute decisamente più difficili da superare. Gli esami, infatti, proseguiranno giovedì 22 giugno con la seconda prova scritta, diversa a seconda degli istituti, e lunedì 26 giugno con la terza prova scritta multidisciplinare, predisposta dalle commissioni. Ntr24 ha incontrato i maturandi prima del suono della campanella raccogliendo ansie, paure e preoccupazioni, ma anche tanti sorrisi.

LUCA AQUINO PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO
Tremila chilometri di asfalto, nove brani nuovi di zecca, due pedali, un disegno realizzato da Mimmo Paladino. Parte da qui l’incredibile avventura del “Jazz Bike Tour” di Luca Aquino. Il trombettista sannita, infatti, darà vita ad una performance originale: un viaggio in compagnia della sua bicicletta e della sua tromba, pedalando da Benevento a Oslo per fare tappa nei più importanti festival jazz e nei più bei posti d’Europa. Ad accompagnarlo, oltre amici e musicisti, ci sarà il suo ultimo lavoro discografico “Aqustico vol. 2” realizzato in collaborazione con il fisarmonicista Carmine Ioanna che ha già partecipato al primo disco.

MADONNA DELLE GRAZIE: DA DOMANI IL PROGRAMMA RELIGIOSO
Si avvicina la Festa della Madonna delle Grazie, patrona di Benevento e regina del Sannio. E come sempre la comunità francescana dei frati minori, da secoli custode del Santuario mariano tanto caro ai beneventani, propone un percorso di fede che possa aiutare i fedeli a vivere pienamente la festa della Vergine delle Grazie. Il clou dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie ci sarà nei giorni 1, 2 e 3 luglio.

ALLUVIONE: RIUNIONE ALLA ROCCA SUI RISTORI
Convocata dal consigliere provinciale Renato Lombardi, delegato alla Pianificazione territoriale, si è svolta stamani alla Rocca dei Rettori una riunione tra tutti gli enti istituzionali sul territorio in merito alla definizione delle istruttorie per le pratiche di ristoro danni alle aziende agricole dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre 2015.Nel corso dei lavori sono state approfondite le diverse problematiche inerenti le istruttorie delle istanze pervenute alla Provincia e alle Comunità Montane e si è, infine, preso atto che tale adempimento è stato di fatto completato da tutti gli enti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 ora fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content