fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Depistaggio e L@p, Presta attacca i portavoce del M5S: “Perchè pensano a tutelare associazioni politiche?”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I due Consiglieri-Portavoce del MoVimento 5stelle di Benevento, Nicola Sguera e Marianna Farese, hanno fatto un comunicato-stampa,nei giorni scorsi in tema di “attivismo sociale” a difesa della L@p31 e del centro “Depistaggio”. Nel fare questo, però, i due Consiglieri si sono esposti in prima persona, toccando un argomento solo nel merito, non entrando altresì nella sostanza delle cose”. Così in una nota Felice Presta del gruppo Partecipazione a 5 Stelle.

“E ciò è molto grave nell’ottica del dissesto e dei gravi problemi economici che attualmente attanagliano la città di Benevento – prosegue Presta -. I tempi cambiano e le strutture da affidare ad associazioni o altro a titolo gratuito non sono più possibili, se queste in cambio non danno nulla o quasi alla città stessa. Sono centri di aggregazione, ma politicizzati al massimo. E non solo. Riguardo, ad esempio, la L@P 31 questa, in base alla convenzione con il Comune di Benevento, è morosa per un cifra che si aggira intorno agli 80.000 euro. Come si può tutelare un’associazione morosa nei confronti del Comune? Ma andiamo oltre: Depistaggio. La convenzione fu firmata a suo tempo da Pasquale Viespoli, da allora la struttura si è autogestita, ma adesso potrebbe servire al comune anche per fare cassa. Depistaggio è disponibile a pagare l’affitto? E poi queste sono associazioni per cui, ad oggi, cosa vieta alle altre nate nel frattempo di chiedere uguale trattamento nei confronti del Comune? Queste due, poiché storiche, sono più meritevoli di altre?

I tempi delle vacche grasse sono finite – attacca l’attivista -,dobbiamo comprenderlo tutti per tutte le cose e cominciamo a recuperare immobili ed a guadagnarci, cosi come dovrebbe fare ogni comune virtuoso (specie il nostro dove ormai aleggia lo spettro del fallimento).I Consiglieri del MoVimento 5Stelle, invece di pensare a tutelare i cittadini di Benevento, cercano di tutelare associazioni politiche o politicizzate, perche tali sono, per andare solo contro l’ordinanza mastelliana che ne richiede a gran voce la restituzione alla città. Non è cosi che si fa politica per il bene della città, non è cosi che si tutela la città di Benevento e la maggioranza dei suoi cittadini. Ed il Prof. Sguera dovrebbe conoscere bene la realtà cittadina visto che si accinge, insieme all’altra Consigliera eletta Marianna Farese,a fare il riepilogo del loro primo anno di attività sul Comune di Benevento.

In contrapposizione – conclude la nota – con quello che diranno loro, per il meet up Partecipazione a 5Stelle il loro impegno è stato: frammentario, caotico, filosofico e nessuno ha capito ancora la linea politica presso palazzo Mosti che i due consiglieri hanno intrapreso. Rinnovando l’appoggio, qualora fosse richiesto anche l’aiuto, si auspicano interventi più incisivi, più puntuali ed esaustivi dei due Consiglieri pentastellati,tali da far capire realmente la politica sul territorio del Movimento, anche in vista delle prossime elezioni politiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

redazione 1 mese fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

redazione 2 mesi fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 7 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 11 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 12 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 16 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 16 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 17 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 18 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content