CRONACA
“Provincia sicura”: denunce, perquisizioni e sequestri tra Telese e Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Tre persone denunciate, due segnalate all’autorità amministrativa e diverse dosi di stupefacenti sequestrate, nell’ambito dei controlli effettuati dalla Questura di Benevento e dal Commissariato di P.S. Telese Terme, lo scorso week end.
Gli uomini della Squadra Mobile, unitamente a quelli della Squadra di P.G. del Commissariato, hanno eseguito perquisizioni in vari centri di accoglienza per migranti della zona, anche con l’utilizzo di unità cinofile della Polizia Penitenziaria.
Un cittadino di origine ghanese, già arrestato nei mesi scorsi, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, perché trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana ed hashish, mentre due migranti, che svolgevano attività di mediatori culturali in una delle strutture perquisite, sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori delle stesse sostanze.
Ad essere denunciati per tentato furto, anche due cittadini italiani, che si accingevano ad asportare del carburante con delle taniche, dai camion di una ditta di costruzioni.
Diverse anche le prostitute controllate ed accompagnate in ufficio dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, mentre gli uomini della Polizia Amministrativa hanno passato al setaccio cinque punti scommesse e due compro oro.