fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Frecciargento sulla tratta Roma-Caserta-Benevento, il Pd: “Da Mastella nessun ringraziamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Riguardo i due nuovi Frecciargento che dall’11 giugno scorso sono operativi sulla tratta Roma-Caserta-Benevento, il sindaco di Caserta Carlo Marino ha inteso ringraziare pubblicamente il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro per la grande sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze del territorio. Inutile sottolineare che il primo cittadino del capoluogo di Terra di Lavoro ha colto appieno l’importanza del provvedimento e le ricadute che esso potrà avere sui cittadini viaggiatori, non mancando di sottolineare l’impegno di un membro del governo seppur originario di altra provincia. Chi, invece, assorto com’è nella ricerca di un vicesindaco che gli garantisca sostegno elettorale alle prossime politiche (in barba ai numerosi problemi che attanagliano una città in preda al degrado più totale), non ha espresso una sola parola di gradimento è il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che sembra quasi infastidito dalla notizia”. Lo scrivono in una nota il Gruppo Consiliare Pd al Comune di Benevento e il Circolo Cittadino Pd.

“Piuttosto che compiacersi per il risultato ottenuto da una provincia intera che per troppo tempo ha sofferto la mancanza di collegamenti con la capitale, – spiegano – Mastella è concentrato sulle faide tra partiti e assessori che rivendicano la poltrona di numero due, dimostrando per l’ennesima volta che il sindacato gli serviva solo per rilanciare le sue quotazioni al di fuori dei confini locali. Non un solo accenno da parte del primo cittadino al nuovo collegamento, il cui primo treno partirà da Benevento alle 5.55, farà sosta a Caserta dopo 35 minuti e arriverà a Roma alle 7.42.

L’altro Frecciargento partirà da Roma alle 16.55, fermerà a Caserta alle 18.03 per essere poi a Benevento alle 18.42. Due tratte ideali con orari perfetti per chi dovrà andare e tornare dalla capitale nel giro di una giornata e, soprattutto, per i numerosi pendolari che per raggiungerla sono costretti ad utilizzare mezzi propri, il pullman o arrivare prima a Napoli. Questo – conclude il Pd – significa prodigarsi nell’interesse della propria comunità e testimonia che la politica del fare prevale sempre su quella degli annunci e delle passerelle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content