fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Play off, Benevento tutto cuore: al ‘Vigorito’ batte di misura il Perugia e sogna la finale

Decide nella ripresa un gol di Chibsah. Martedì sera il ritorno delle semifinali promozione allo stadio Curi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sogno del Benevento continua. I sanniti battono 1-0 il Perugia allo stadio “Ciro Vigorito” nella partita di andata delle semifinali play off di serie B. Decide nella ripresa un gol del centrocampista Chibsah, bravo a rubare palla alla retroguardia umbra. Un risultato molto positivo per i giallorossi, che ora andranno martedì sera allo stadio “Curi” con una maggiore fiducia per vendere cara la pelle.

LA CRONACA – Allo stadio ‘Ciro Vigorito’ va in scena la semifinale d’andata tra il Benevento di Baroni e il Perugia di Bucchi. Gli ospiti sono arrivati quarti in classifica ed entrano in scena proprio oggi nei play off. La squadra di casa, invece, ha superato lo Spezia 2-1 nel precedente turno. Nella stagione regolare il Benevento ha pareggiato zero a zero col Perugia nella sfida del Vigorito; al Curi, invece, la squadra di Bucchi ha vinto 3-1 su quella di Baroni.

Al 3’pt occasionissima per i sanniti: Eramo in profondità per Ceravolo che, a tu per tu con Brignoli, si fa ipnotizzare. Al 6’pt Viola direttamente dal corner e il portiere si salva smanacciando in calcio d’angolo. Sigli sviluppi dell’azione botta da fuori di Lucioni e palla di pochissimo a lato. Al decimo gol in fuorigioco del Perugia dopo un’azione confusa e rocambolesca in area giallorossa: tiro di Mustacchio, Dezi tocca il pallone di testa e in quel momento Di Carmine è in posizione irregolare. L’arbitro prima convalida e poi annulla consultando il guardalinee.

Al 21’pt cross di Dezi deviato e Cragno salva in corner. Al 23’pt conclusione di Pippo Falco sull’out di sinistra e il portiere si distende deviando in angolo. Allo stesso minuto Terrani prova un tiro-cross dalla destra, il pallone termina alto di poco sopra la traversa. Al 30’pt punizione di Viola dall’out destro e Brignoli respinge con i pugni.

Minuto 32′: Falco prova il mancino dalla lunghissima distanza ma il pallone ampiamente sul fondo.Allo scadere brividi per i sanniti. E’ il 43’pt, cross di Del Prete, Di Carmine si smarca in area e colpisce di testa: pallone sul fondo.

LA RIPRESA – Al 9’st Perugia vicino al vantaggio: tiro-cross di Di Chiara dalla destra che va vicino al palo della porta difesa da Cragno. Al 12’st risponde il Benevento: cross di Gyamfi deviato, Brignoli perde il pallone dalle mani e Ceravolo prova il destro, ma il tiro è alto sopra la traversa.

Due minuti più tardi vantaggio giallorosso: Chibsah ruba palla a Gnahorè sulla trequarti, si presenta solo davanti e Brignoli e lo batte col piatto destro. La reazione degli ospiti non si fa attendere: al 17’st Del Prete prova il mancino dalla lunghissima distanza e il pallone è di un soffio a lato. Al 24’st Del Prete prova il destro dalla lunga distanza: pallone sul fondo. Al 31’st si rivede il Benevento: Viola batte una punizione dalla lunga distanza ma il pallone termina ampiamente sul fondo. Il Perugia prova a pareggiare, ma trova davanti il muro giallorosso. E dopo sei minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine. Il Benevento continua la sua marcia verso il sogno.

Benevento-Perugia 1-0 (risultato finale)

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez (42’st Pezzi), Ceravolo (46’st Del Pinto), Chibsah, Camporese, Gyamfi, Falco (19’st Melara), Puscas, Eramo, Viola. A disp.: Gori, Del Pinto, Ciciretti, Padella, Cissè, De Falco, Buzzegoli. All. Baroni

Perugia: Brignoli, Gnahoré (36’st Ricci), Mustacchio (23’st Nicastro), Di Carmine, Dezi, Volta, Del Prete, Mancini, Terrani (38’st Guberti), Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan, Forte. All. Bucchi

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Reti: 14’st Chibsah

Note: ammoniti Falco, Gyamfi e Melara (B); Mancini, Volta (P)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

redazione 3 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 4 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 9 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 8 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

redazione 8 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

redazione 9 ore fa

Grande partecipazione al pranzo sociale del Circolo per la Terza Età di Vitulano

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 8 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 8 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

redazione 13 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content