Associazioni
In piazza Vari psicologi per sensibilizzare contro l’uso e abuso di alcool e droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche nel Sannio arriva il progetto di solidarietà sociale “Street@care” con l’obiettivo di prevenire il disagio minorile e giovanile. In che modo? Attraverso una campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcool e droghe, ma anche promuovendo il sano divertimento tra i ragazzi.
Un’azione fondamentale che può portare a ridurre il numero di incidenti stradali causati appunto dall’utilizzo e abuso di sostanze e alcolici: questa la mission del Centro di solidarietà “La Casa sulla Roccia” che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Benevento. Sabato 20 maggio, infatti, piazza Vari ospiterà una “Unità mobile di strada” con la presenza di una psicologa e di un operatore di strada.
Il progetto prevede stazionamenti con l’unità mobile “Con-tatto” nei luoghi della movida – locali, pub, discoteche, bar, autogrill – ma anche in prossimità degli svincoli autostradali.
Ernesto Maio
19 Mag, 2017 a 15:19
Altro che psicologi! Per risolvere il problema di Piazza Vari, bisognerebbe semplicemente chiudere il locale che vi insiste sopra… che guarda caso è l’unico locale in tutta benevento che riesce a non rispettare l’ordinanza sindacale per la quale a 00.00 bisognerebbe spegnere la musica e alle 2.00 chiudere i battenti… Ma se si chiude quel locale, poi dove si allevano gli elettori?!