fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Castelpoto, il 14 maggio visite guidate per rafforzare il gemellaggio con Celano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della festa dei Santi Martiri Costanzo, Simplicio e Vittoriano, verrà rinnovato il legame tra la comunità castelpotana e quella abruzzese di Celano in provincia dell’Aquila.

E’ quanto annunciato attraverso un comunicato stampa dal Comune di Castelpoto che ha programmato per il 14 maggio prossimo un evento per consolidare il gemellaggio tra le due comunità.

Quest’anno, infatti, oltre alla consueta delegazione di fedeli celanesi, a Castelpoto verrà ospitata una classe della “Direzione didattica Statale di Celano”, la quale ha partecipato all’iniziativa “Castelpoto visto da noi…I bambini di Celano disegnano Castelpoto”.

Anche i bambini della scuola di Castelpoto hanno partecipato ad un’ analoga manifestazione: “Celano visto da noi… I bambini di Castelpoto disegnano Celano”.

Il concorso di disegno, promosso dall’amministrazione comunale di Castelpoto, è nato in sinergia con la Pro Loco locale e si concluderà con la premiazione degli elaborati più meritevoli.

Il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, nel ricordare che il gemellaggio tra le due comunità nasce prima per motivi di carattere religioso, perché uniti dalle figure dei Santi Martiri, ha da sempre sostenuto la necessità di ampliare la sfera del gemellaggio ad aspetti culturali, dell’istruzione, non escludendo la sperimentazione e la ricerca di comuni politiche di sviluppo.

“Il patto di amicizia tra Castelpoto e Celano ci porterà lontano – ha detto Fusco – e siamo orgogliosi di ospitare nella nostra comunità la delegazione di Celano, perché la scuola rappresenta il nostro passaporto per il futuro e la garanzia del rafforzamento del vincolo d’amicizia nel corso del tempo.”

L’assessorato alla Cultura, in collaborazione con quello all’Istruzione, guidati rispettivamente da Flaminio Muccio e Cosimina Caruso, hanno voluto fortemente far riscoprire attraverso delle visite guidate, che verranno effettuate la mattina del 14 maggio, il borgo medievale di Castelpoto, fiore all’occhiello della comunità e inserito recentemente nel percorso della via Francigena del Sud.

L’amministrazione comunale, inoltre, ringrazia tutti coloro che hanno parteciperanno attivamente all’iniziativa che confermerà ancora una volta la nostra grande amicizia con Celano, e che viene accolta ogni volta con grande emozione dall’intera comunità di Castelpoto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 2 settimane fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 mesi fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

redazione 2 mesi fa

Castelpoto, Arturo Russo aderisce a Forza Italia: è il nuovo commissario cittadino

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 45 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 50 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 54 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content