CRONACA
Topi all’Asl di Benevento, negli uffici e negli ambulatori spuntano le trappole

Ascolta la lettura dell'articolo
Topi negli uffici, nei bagni e in un ambulatorio. E’ la denuncia giunta alla nostra redazione in merito alla presenza di roditori all’interno dell’edificio di via XXIV Maggio che ospita alcune unità operative dell’Asl di Benevento.
Una segnalazione, quella arrivata a Ntr24, suffragata anche da diverse foto che immortalano le esche collocate nelle stanze per combattere l’invasione degli animali. Le esche avvelenate sono state posizionate al primo piano della struttura e in particolare in alcuni ambulatori di ortopedia, negli spogliatoi delle donne, nei bagni per gli utenti e nel condotto di aerazione.
A scoprire i primi segnali della presenza dei roditori, è stata una dipendente dell’azienda sanitaria locale che, na sdecina di giorno fa, ha notato degli escrementi di animali nei locali. Per questo, sarebbe stata presa la decisione di posizionare le trappole. Una presenza, quella dei topi, dovuta probabilmente allo stato di degrado nel quale versano alcuni edifici retrostanti l’Asl di XXIV Maggio dove si annidano molti roditori.
Una situazione che ha destato non poche preoccupazione tra dipendenti e utenti e che necessita di un intervento immediato del Dipartimento di Prevenzione per una derattizzazione più accurata della struttura.