Sindacati
Alloggi Iacp a Capodimonte, i sindacati: “C’è ok della Commissione edilizia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo appreso, che finalmente dopo il nostro lavoro di assiduo pungolo nei confronti di questa amministrazione, la commissione edilizia ha dato il suo placet alla costruzione dei 20 alloggi da realizzarsi nei sottotetti degli edifici Iacp di Capodimonte”. Così in una nota il Sunia, l’Apu e il Sicet.
“A questo punto – proseguono i sindacati – aspettiamo con la giusta trepidazione l’immediato rilascio del rinnovato permesso a costruire agli Iacp per poter dar l’inizio ai lavori che speriamo partano prima dell’estate e che gli stessi si concludono rapidamente nei 12 o 18 mesi previsti. Chiediamo pertanto all’assessore alle politiche sociali Patrizia Maio di convocare rapidamente l’osservatorio casa e la commissione per l’esame delle domande per il bando pubblicato già da un anno le cui domande giacciono presso gli uffici dei servizi al cittadino in attesa di essere esaminate.
Non vorremmo – concludono – che gli alloggi saranno pronti e la graduatoria con i relativi assegnatari aventi diritto non ancora pubblicata! Ricordiamo che sin dallo scorso anno era stato preso l’impegno in Regione Campania per la pubblicazione del successivo bando generale con la riserva del 25% per chi è appoggiato presso scuole e che lo stesso è ribadito nel bando già pubblicato per gli sfrattati! Ultimo ma non ultimo e speriamo… non dimenticato… rimane l’impegno anche per i 32 alloggi già finanziati con il medesimo finanziamento degli altri 20 alloggi dei sottotetti che bisogna approvare rapidamente per dare risposte concrete anche ai cittadini parcheggiati in graduatoria che da anni aspettano una idonea sistemazione alloggiativa per la propria famiglia”.