Associazioni
Giornate ecologiche, l’Assemblea Popolare Rione Libertà: ennesima mascherata della giunta

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’istituzione delle giornate ecologiche ad opera del comune suonano come l’ennesima mascherata della giunta Mastella. Il comune di Benevento e l’Asia percepiscono i soldi delle tasse dei cittadini per determinati servizi. Il ruolo delle istituzioni comunali è quello di garantire l’esistenza e il mantenimento di un servizio come la pulizia delle strade e il taglio dell’erba delle aiuole pubbliche che prima era garantito dalle cooperative di quartiere che assolvevano a tali compiti”. Lo scrive in una nota l’Assemblea Popolare Rione Libertà.
“La giornata ecologica – continua – può essere un momento per sensibilizzare i cittadini ad avere maggior rispetto per lo spazio in cui vivono ma non può di certo sostituire il servizio di spazzamento e pulizia straordinaria che viene già pagato dai cittadini e che è un dovere degli amministratori garantire.
Mastella e soci – prosegue la nota – sono stati votati per amministrare e risolvere problemi non per organizzare eventi o illuminare monumenti. Al rione Libertà già da mesi puliamo il quartiere, le aiuole e la Spina Verde (come ha ben documentato la stampa) da soli dato che il Comune non ha la capacità di garantire il servizio. Non abbiamo di certo bisogno di chi ci organizza l’evento per pulire, sappiamo farlo da soli, ai cittadini serve che gli amministratori facciano meno pantomime e impieghino il loro tempo a fare il lavoro a cui sono deputati. I cittadini e le associazioni – conclude l’Assemblea – già fanno bene la loro parte, inadempienti sono le istituzioni.