fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 Maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, DELLA VALLE IN VISITA ALLA CITTA’
E’ iniziata intorno alle 12:30 la visita a Benevento dell’imprenditore Diego Della Valle. La prima tappa è stata Palazzo Mosti, dove ad attenderlo c’era il sindaco Clemente Mastella. “Un incontro di cortesia”, così l’ha definito il primo cittadino che nel suo ufficio ha voluto omaggiare il patron di Tod’s e Hogan con una pubblicazione sulla Chiesa di Santa Sofia e sulla storia cittadina. Successivamente i due – accompagnati dalle mogli e da alcuni esponenti della Giunta – hanno effettuato un breve tour del centro storico. Nel primo pomeriggio, invece, ci sarà un caffè con i vertici dell’Unisannio per discutere della laurea honoris causa in “Economia e Management” che l’ateneo sannita, a breve, ha intenzione di conferire a Della Valle.

AVELLINO, FOGLIO DI VIA PER 5 SANNITI
Foglio di via dalla città di Avellino per cinque beneventani. E’ accaduto nel corso della notte precedente il derby di calcio tra Benevento e Avellino. Gli agenti della Squadra Volanti del capoluogo irpino, infatti, hanno controllato 5 giovani, tutti di Benevento e con a carico precedenti tra cui un Daspo emesso a loro carico in occasione del derby di andata. I sanniti, fermati a bordo di un’autovettura non sono stati in grado di fornire una plausibile giustificazione in merito alla loro presenza nel centro cittadino di Avellino nelle ore notturne.

ASL, NUOVO RAID AI DISTRIBUTORI
Ennesimo raid all’Asl di Benevento. Ancora una volta nel mirino dei balordi sono finiti i distributori automatici di bevande e snack. Questa notte ad essere presa di mira è stata la struttura sanitaria di via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia, che ospita il Dipartimento di Salute Mentale. Ignoti hanno forzato la porta di ingresso e sono entrati nell’atrio dove sono presenti le macchinette. Da quella che eroga caffè e cappuccini, poi, hanno svuotato il cassetto delle monete e sono scappati via.

VACCINI, IN CITTA’ IL PROGETTO “SALVA”
Bambini dell’istituto comprensivo di primo grado “Sant’Angelo a Sasso” di Benevento protagonisti e destinatari, insieme ai loro docenti e ai loro genitori, della campagna di sensibilizzazione e divulgazione della cultura vaccinale promossa con il progetto “Salva”. Realizzando videoclip divulgativi, che saranno oggetto di un concorso in rete in questo mese e della premiazione a giugno prossimo, diventano essi stessi mediatori virali della cultura vaccinale.

DEBITI AL COMUNE, PEPE ATTACCA MASTELLA
“Finalmente, dopo mesi di richiesta di confronto è arrivata una “mezza” risposta ad una interrogazione sui conti del Comune da parte dell’assessore “tecnico” Prof.ssa Serluca. La prima cosa che si evidenza dalla lettura della nota è che sono del tutto fantasiosi i 110 milioni di euro di debiti evocati più volte dal Sindaco Mastella, sia sulla stampa locale che su quella nazionale. Cosicché di “questi fantomatici 110 ml di euro di debiti”, circa 30 risultano pagati dalla mia amministrazione con mutuo trentennale ed altri 39 milioni di euro risultano a garanzia dei residui attivi coperti con una manovra tecnica sempre trentennale, altro che debiti certi, liquidi ed esigibili”. Così in una nota l’ex sindaco di Benevento e consigliere comunale a Palazzo Mosti, Fausto Pepe.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Partito Liberal Democratico, incontro a Montesarchio: avvio dell’organizzazione nel Sannio

redazione 6 ore fa

Riverberi, gran finale a Pietraroja con Ava Alami e il progetto “Candy Cane Snail”

redazione 9 ore fa

Errico (FI): “L’ITI Bosco Lucarelli tra le migliori scuole al mondo, orgoglio per Benevento e per le aree interne”

redazione 11 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

Primo piano

redazione 11 ore fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 13 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 19 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content