POLITICA
Visita di Gentiloni, Fucci: “Il Sannio è ancora vivo. Attendiamo strutture e infrastrutture”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Sannio è ancora vivo, se vero come è vero che il Sannio che produce e che pensa ancora non ha gradito la mortificante passerella del Presidente del Consiglio Gentiloni di qualche giorno fa. Il Sannio che produce è quello dei tanti imprenditori e artigiani che, giorno dopo giorno, tra immani difficoltà, in una terra abbandonata e priva di collegamenti stradali e ferroviari, e nella quale vi è una Amministrazione Provinciale che non è in grado di impiegare un cucchiaio di catrame per otturare qualche buca, lottano e rischiano sulla propria pelle per cercare di garantire la sopravvivenza e l’occupazione in una terra che è sempre più votata al declino definitivo”. Così in una nota Vittorio Fucci, avvocato ed ex assessore regionale della Giunta Caldoro.
“Proprio questi eroi sono stati dimenticati, come se non fossero loro a reggere ancora il Sannio. Non è il concetto della visita di un Presidente del Consiglio che non si condivide, ma le ragioni e le modalità che l’hanno determinata e con le quali si è svolta.
Sento, perciò, il dovere – aggiunge Fucci – di ringraziare il Presidente della sezione trasporti di Confindustria, Bruno Fragnito, che, sia pure a titolo personale, ha condiviso, con espressioni accorate, la mia disamina sulla mortificante visita di Gentiloni.
Così come devo ringraziare le decine e decine di imprenditori e artigiani e i tanti cittadini sanniti che parimente hanno condiviso la mia disamina con sms, telefonate e condivisioni sui social.
Esiste ancora un Sannio pensante, dignitoso, coraggioso e ricco dell’antico orgoglio Sannita, – conclude Fucci – che vuole combattere per riscattare le sorti della nostra terra, le quali potranno avere un futuro solo se si realizzeranno quelle strutture e infrastrutture che attendiamo ormai da troppo tempo e, quindi, non con mortificanti ed offensive passerelle d’occasione”.