fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LIBERA RICORDA IERMANO E DELCOGLIANO
“La memoria deve diventare impegno, non parole di circostanza”. Ha scelto questo slogan “Libera” per celebrare il 35ennale in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano con il primo “Premio artistico letterario” dedicato ai due sanniti uccisi dalle Brigate Rosse. Dal 27 aprile 1982 al 27 aprile 2017, un filo lungo 35 anni che racconta il dolore di due famiglie, ma anche l’esempio e il coraggio di chi ha voluto, nonostante tutto, proseguire nella sua azione politica. Emozioni, ricordi e speranze per il futuro si fondono negli elaborati degli studenti delle scuole sannite che, questa mattina, sono stati premiati nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Sannio in Via Nicola Calandra.

SPORTELLO MINORI: CONFRONTO AL MUSEO DEL SANNIO
A Benevento si torna a parlare dello sportello per la tutela dei diritti dei minori a distanza di circa tre anni dalla stipula del protocollo d’intesa tra l’amministrazione targata Pepe e l’Autorità del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania che avrebbe dovuto determinare il decentramento in città dell’organismo volto a prevenire e ad affrontare le molteplici problematiche relative al disagio minorile. Un convegno al Museo del Sannio, svoltosi in mattinata e organizzato dalla Società Italiana di Sociologia con il patrocinio dalla Provincia di Benevento, ha riacceso i riflettori sulla necessità dello sportello e sulla possibilità evidenziata dalla presidente nazionale della SOIS, Patrizia Magnante, di fare rete tra istituzioni, realtà associative e privati per conoscere i fattori di rischio, prevenirli e affrontarli.

A CAPODIMONTE IL PIAZZALE DEDICATO A DON PULLA
L’area di circolazione cittadina adiacente la Chiesa di San Giuseppe Moscati, al Rione Capodimonte di Benevento, è stata intitolata questa mattina alla memoria di don Aurelio Pulla, sacerdote molisano e primo parroco del quartiere beneventano. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Clemente Mastella e del primo cittadino del Comune di Limosano, luogo di nascita del sacerdote, dell’attuale parroco don Lupo Palladino, delle scolaresche del rione e dei vigili del Fuoco che hanno la sede del Comando Provinciale a poche centinaia di metri di distanza dal piazzale, compreso tra via dei Dauni e via Nicola Ciletti.

STRABENEVENTO: ECCO IL PIANO TRAFFICO
Il prossimo 1° maggio 2017 avrà luogo la XXVI edizione della “Strabenevento”, organizzata dalla A.S.D. Amatori Podismo Benevento. Per l’occasione, a tutela della sicurezza pubblica, è stata emessa un’ordinanza per la regolamentazione e la disciplina del traffico nelle zone interessate all’evento sportivo. In tutte le strade interessate dalla manifestazione, a partire dalle ore 7,00 e fino a cessate esigenze, sarà vietato il transito e la sosta, significando che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro gru.

GESESA: SCOPERTO NUOVO ALLACCIO ABUSIVO
Nell’ambito dei continui controlli volti ad individuare allacci abusivi in città e in provincia, Gesesa ha riscontrato e subito denunciato un nuovo allaccio abusivo in via Cupa Santa Lucia. I tecnici hanno aperto la cassetta contenente il flessibile abusivo, provvedendo a rimuovere l’allaccio e a sigillarlo. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della polizia municipale di Benevento. “Gesesa – si legge nella nota inviata alla stampa –  continua la sua azione di controllo e si impegna affinché casi del genere vengano scoperti, denunciati e portati a condanna”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 4 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 4 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 6 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 6 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 10 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 10 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content