fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ancora a secco di gol: contro il Vicenza finisce in parità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 0-0 la sfida del “Vigorito” tra Benevento e Vicenza. Gli stregoni cercano in diverse occasioni di andare in vantaggio e ci vanno vicinissimi con Camporese che, però, trova la traversa a fermare la sua conclusione di testa. Nella seconda frazione, i giallorossi hanno protestato per un fallo di mano in area di Bianchi che l’arbitro ha deciso di non sanzionare.

LA CRONACA – La prima palla gol arriva dopo 2′ con Ciciretti che rientra sul sinistro, salta un avversario e prova la conclusione dalla lunga distanza ma la sfera termina alta.

Al 7′ il Vicenza risponde con Giacomelli che cerca di sorprendere Cragno dopo un assist di Ebagua. La conclusione, però, è debole e il portiere sannita neutralizza con facilità.

All’11’ gli ospiti vanno vicino al vantaggio. Chibsah sbaglia il rinvio e serve involontariamente Vita che, da dentro l’area di rigore, fa partire un sinistro violentissimo che Cragno riesce a deviare in angolo solo con una grande parata.

Al 32′ il Benevento torna pericoloso con Ceravolo. L’attaccante combina bene con Ciciretti e poi va alla conclusione. Il tiro è forte, ma non preciso e si spegne al lato. Tre minuti dopo Ceravolo è ancora pericoloso con una deviazione su un cross di Lopez. Anche in questo caso il tiro non è preciso.

Al 37′ Ceravolo ci riprova con un destro da fuori, ma Vigorito riesce a salvarsi in due tempi.

Al 42′ Ceravolo sciupa una grande occasione per andare in vantaggio. Il bomber sannita si trova solo di fronte a Vigorito, ma non trova il varco giusto e calcia sul corpo del portiere ospite in uscita. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

La ripresa si apre con Ebagua che va vicino al vantaggio. L’attaccante anticipa i difensori sanniti di testa, ma la sua conclusione è fuori bersaglio.

All’8′ il Benevento colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Buzzegoli scodella a centro area un palla perfetta per Camporese che da solo colpisce di testa, ma il suo tiro si infrage sul legno della porta di Vigorito.

Al 14′ Bellomo ci prova da lontanissimo, la sua conclusione è forte e spettacolare, ma termina di poco al lato.

Al 23′ Cissè prova a farsi vedere con un destro da fuori area. La conclusione è centrale e Vigorito blocca. Al 29′ Rizzo cerca di spaventare Cragno con un sinistro di controbalzo, ma il tiro è alto.

Alla mezz’ora Ceravolo torna a farsi vedere dalle parti di Vigorito con un colpo di testa che finisce di pochissimo fuori.

Al 39′ grande occasione per Giacomelli che da ottima posizione non riesce a dare forza alla sua conclusione che si spegne tra le braccia di Cragno. Sull’azione successiva il Benevento chiede un calcio di rigore per un intervento con la mano di Bianchi. L’arbitro lascia correre, ma resta più di qualche dubbio.

Al 41′ Rizzo spara un destro fortissimo dal cuore dell’area di rigore sannita. Il tiro, destinato in fondo al sacco, viene ribattuto da Lucioni con il corpo.

Benevento-Vicenza 0-0

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez, Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Camporese, Cissè, Falco (25′ st Eramo), Venuti, Buzzegoli (35′ st Puscas). A disp.: Alastra, Pezzi, Melara, Padella, De Falco, Viola, Matera. All.: Baroni

Vicenza: Vigorito, Pucino, D’Elia, Vita (32′ st De Luca), Signori, Giacomelli, Gucher, Bellomo (21′ st Rizzo), Esposito (31′ Bianchi), Ebagua, Adejo. A disp.: Amelia, Bogdan, Orlando, Urso, Siega, Cerignoli. All.: Torrente.

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Reti:

Note: Ammoniti: Esposito, De Luca (V); Buzzegoli, Ceravolo, Lopez, Cissè (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 3 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 3 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 3 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 3 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content