Associazioni
Spina Verde, l’Assemblea popolare: “Ci auguriamo che il Consiglio venga convocato presto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo con estremo interesse dell’avvenuta richiesta di un consiglio comunale aperto relativo alla gestione degli spazi della spina verde. Riteniamo estremamente importante riportare il dibattito sul futuro degli spazi del Rione Libertà nella pubblica assise e dare la possibilità alle realtà di base di essere partecipi al confronto”. L”Assemblea popolare del Rione Libertà interviene sulla Spina Verde.
“La Mediateca Comunale e l’Auditorium – prosegue la nota – sono strutture necessarie ed importanti per il Rione Libertà e la città intera. Oltre ad assolvere ad importanti funzioni di carattere culturale e sociale esse possono incentivare l’indotto commerciale nel quartiere grazie all’aumento dei flussi che esse genereranno. Inoltre esse rappresentano la possibilità concreta di formare nuove professionalità e occasioni di lavoro e impresa per i giovani proprio all’interno di un quartiere colpito fortemente dal fenomeno della disoccupazione.
Ci auguriamo – conclude l’assemblea – che il consiglio venga convocato al più presto e che come è stato richiesta venga data la possibilità di intervenire alle associazioni maggiormente rappresentantive che in questi mesi hanno avuto la capacità di portare agli occhi dell’opinione pubblica il tema della gestione degli spazi del Rione Libertà”.