Calcio
Benevento, testa e gambe rivolte allo Spezia. Baroni: “Match perfetto per riscattarci”
Il portiere giallorosso Gori analizza il periodo 'no': "Il problema è del collettivo, ma possiamo risolverlo con maggiore di attenzione"Ascolta la lettura dell'articolo
Per il Benevento di mister Baroni è tempo di bilanci. Dopo 6 turni senza vittorie e con soli 2 punti in cassaforte, gli stregoni devono fare i conti con un periodo difficile. L’obiettivo è uno solo: cambiare rotta e tornare al più presto a vincere. Le sconfitte, infatti, non hanno intaccato troppo la classifica con i giallorossi che continuano a navigare nelle zone alte. La graduatoria, però, si accorcia sempre di più e i margini di errore sono sempre più stretti.
Questo lo sa benissimo mister Baroni che continua ad analizzare la situazione. “Ho rivisto molte volte le partire e fa male perdere come capita a noi”, ha detto il tecnico nella consueta conferenza stampa. Il riferimento è al numero di attacchi che i sanniti portano verso la porta avversaria “indipendentemente dal sistema di gioco utilizzato”. La mole di gioco e il reparto offensivo soddisfano ancora Baroni che ora chiede maggiore attenzione, a tutta la squadra, per quanto riguarda la fase difensiva. “Dobbiamo ritrovare serenità – ha spiegato – e magari provare a non andare in svantaggio”.
Al di là del periodo nero, il Benevento deve pensare anche ai prossimi appuntamenti. In arrivo c’è la difficile sfida allo Spezia con Falco e Puscas ancora out. Non è escluso che in campo si possa rivedere il 4-4-2 con Cissè e Ceravolo in attacco. “Sarà un test importante per tutti noi”, ha concluso l’allenatore.
Dopo il mister è stato Pier Graziano Gori ad incontrare i giornalisti per analizzare il momento che sta vivendo la squadra. “Il problema non è dei singoli – ha concluso il portiere – ma del collettivo e credo che si possa risolvere agevolmente. Ai tifosi dico di stare tranquilli ed avere fiducia in noi”.
Le dichiarazioni nel servizio video