Medio Calore
Ceppaloni, all’istituto “Settembrini” si discute di bullismo e cyberbullismo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’I.C. Settembrini, sempre attento e sensibile alle attuali problematiche che investono i giovani, ha organizzato lo scorso 15 marzo presso l’aula magna del plesso di Ceppaloni, un incontro con la Polizia Postale per trattare la spinosa questione riguardante il bullismo e cyberbullismo.
L’incontro, fortemente voluto dalla dirigente Rosetta Passariello, ha coinvolto i docenti e gli studenti che hanno mostrato grande interesse per quanto il soprintendente della Polizia Postale, Francesco Visalli presentava loro.
Visalli, che da tempo si occupa di informazione e prevenzione nelle scuole, ha risposto con efficacia alle domande dei ragazzi, mentre la dirigente nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di riflettere su quanto il problema della violenza stia diventando preoccupante per il dilagare di episodi di bullismo fra i giovani.
Questo momento ci è parso come una opportunità per informare e fare prevenzione su un tema così importante, considerato il fatto che i giovani passano molto tempo consultando i social.