fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Al via “Benevento parla Inglese”, il convegno annuale delle Scuole Cambridge Italia

L'iniziativa, in programma fino al 22 marzo prossimo, consentirà un confronto tra docenti e dirigenti scolastici di tutta Italia e del Regno Unito sul programma IGSE. Sarà l'occasione per far conoscere al meglio anche la città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ iniziata oggi pomeriggio, presso l’Auditorium Sant’Agostino dell’Unisannio, la tre giorni dal titolo “Benevento parla inglese” , organizzata e promossa dal liceo scientifico “Rummo” e da Confindustria Benevento in occasione del quarto convegno annuale delle Scuole Cambridge Italia.

L’iniziativa, in programma fino al 22 marzo prossimo, consentirà a docenti e dirigenti di tutta Italia e del Regno Unito di confrontarsi sulle possibilità e sulle opportunità che comporta l’introduzione, nell’ambito del piano dell’offerta formativa, di percorsi ed esami IGSE, ovvero di certificazioni riconosciute a livello internazionale conseguite secondo il modello dell’Università di Cambridge.

Dopo Bologna, Roma, Conversano e Cesena il comitato della rete Scuole Cambridge Italia ha scelto Benevento come sede della tre giorni dal momento che il liceo scientifico “Rummo”, già da quattro anni ha aderito al programma IGCSE.

“L’istituto “Rummo” – ha spiegato la dirigente Marchese – è pioniere di questa metodologia in Campania e si appresta a istituire questo tipo di certificazione anche per la matematica.”

L’iniziativa rappresenta sul piano formativo un’opportunità per gli studenti, consentendo percorsi di apprendimento in lingua inglese in diverse materie, ma è anche l’occasione per far conoscere Benevento e il suo patrimonio artistico culturale e creare un percorso di potenziale sviluppo del turismo scolastico in città.

“In questo senso è stato fondamentale – ha evidenziato Marchese – il contributo e il supporto di Confindustria Benevento.”

La sezione Turismo e Tempo Libero dell’associazione degli industriali di Benevento ha approntato, infatti, un kit e un programma d’accoglienza con una cartina innovativa e voucheur spendibili in negozi convenzionati per consentire agli ospiti di soggiornare al meglio e visitare la città: coinvolte 12 strutture tra alberghiere ed extralberghiere, le associazioni Benevento Longobarda e Verehia per le visite guidate e alcune agenzie di viaggi che per l’occasione svolgeranno anche il ruolo di info point.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content