CRONACA
Tribunale di Benevento, si insedia il procuratore Policastro: “Saremo forti e autorevoli”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina la cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Aldo Policastro. Presenti in occasione della prima uscita ufficiale del vertice della Procura: il presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi, il Procuratore Generale di Napoli, Luigi Riello, il Procuratore facente funzioni Giovanni Conzo, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Alberto Mazzeo, il presidente della Camera Penale Monica Del Grosso, il presidente della sezione Magistrati di Benevento Simonetta Rotili, il prefetto Paola Galeone e le forza dell’ordine.
“Il primo impatto con la città – ha detto Policastro – è stato bello. Ho avuto un’accoglienza eccezionale; eccezionali anche l’apertura e l’accoglienza da parte dei colleghi del Tribunale. Mi incontro con questo territorio felice di esserci, felice di dare il mio contributo. Farò quello che posso con grande disponibilità verso la città, verso i colleghi, verso tutte le esigenze e verso la stampa che rispettiamo perché ha una funzione importante”.
“Credo – ha aggiunto – in una Procura aperta, che parla e dialoga con la città. Puntiamo ad essere una Procura autorevole, forte, importante, che segnali il territorio in modo netto”.
Sul Sannio: “Ho lavorato per tanti anni alla Procura di Napoli e alla Direzione Distrettuale Antimafia e conosco il territorio da questo punto di vista. Ho studiato il territorio e approfondito alcune cose sulla base di documenti giudiziari e inchieste giornalistiche. Mi sembra che abbia dei problemi, come altri posti, ma è un territorio che in qualche aspetto è migliore rispetto ad altri.
Infine, un commento sull’attività futura: “Centrale sarà il settore degli enti pubblici, che elargisce risorse e gestisce la vita dei cittadini. La nostra attenzione sulla Pubblica Amministrazione sarà massima”.