fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sant’Agata de’ Goti, i sindacati: “Si tutelino i Lavoratori del Centro Medico Erre”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In una precedente nota inviata qualche settimana fa alla stampa, le scriventi organizzazioni sindacali già sottolineavano come, nell’attuale fase di concordato preventivo presso il Centro Medico Erre di San’ Agata Dei Goti, i lavoratori fossero ancora relegati ai margini di un piano di ristrutturazione industriale, ancora manchevole nei loro confronti, dal punto di vista finanziario. Difatti, dall’inaugurazione della procedura di concordato sino ad oggi, cioè dallo scorso mese di novembre ad oggi, i lavoratori hanno percepito appena due mensilità salariali, a fronte dell’incasso di un’importante cifra, ad opera del Centro di Riabilitazione, cui l’ASL ha elargito una somma pari a circa un milione duecento mila euro”. A denunciarlo sono Pompeo Taddeo e Giovanni De Luca, esponenti della Fp Cgil e della Uil Fpl.

“Non è sostenibile tale perseveranza – aggiungono – nel trascurare i lavoratori del centro, esclusivamente grazie ai quali le attività proseguono incessanti, nonostante i debiti pregressi nei loro confronti, e nonostante i debiti che molti di loro sono stati costretti ad instaurare per via del mancato pagamento del loro lavoro.

Sicuramente opportuno – concludono – l’intervento del Giudice Responsabile della procedura concorsuale, teso a dare continuità contributiva al personale operante presso il Centro, ed è proprio dal magistrato che andremo il prossimo martedì con una delegazione di lavoratori, per fare il punto sulla situazione della mancata corresponsione delle spettanze salariali da novembre ad oggi, stante le ingenti somme comunque elargite dall’ASL, poiché se tali rimarranno le condizioni del piano di ristrutturazione industriale in atto, non ci resta che auspicare la consegna dei libri contabili presso il tribunale, in modo da consentire un intervento diretto della magistratura (della durata di circa due anni) nella gestione delle attività finanziarie, nell’attesa che qualche serio imprenditore possa mostrarsi capace di ricostruire ex novo le sorti del centro, ad oggi tenuto dignitosamente in vita grazie alla professionalità, alla dedizione, all’impegno costante, alla speranza e soprattutto alla pazienza, dei numerosi operatori che, a vario titolo, conservano gelosamente il posto di lavoro, auspicando tempi migliori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 5 giorni fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

redazione 2 settimane fa

NdC si rafforza a Sant’Agata de’ Goti: aderiscono le consigliere Nunzia Meccariello e Anna Buzzo

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Miwa Energia apre nel centro di Benevento il nuovo Center per l’assistenza e consulenza ai clienti

redazione 10 minuti fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

redazione 52 minuti fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

redazione 56 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Il Sannio riparte dal lavoro e dai giovani. Serve unità per costruire futuro e sviluppo”   

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Miwa Energia apre nel centro di Benevento il nuovo Center per l’assistenza e consulenza ai clienti

redazione 10 minuti fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

Giammarco Feleppa 58 minuti fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 2 ore fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content